Quantcast

Raccolta funghi, inizia la stagione 2016

La Provincia comunica che, grazie ad un accordo tra gli Enti interessati sulla raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei, a partire da mercoledì 01 giugno saranno disponibili nella sede di via Garibaldi i tesserini per la raccolta funghi. 

Più informazioni su

La Provincia di Piacenza comunica che, grazie ad un accordo tra gli Enti interessati sulla raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei, a partire da mercoledì 1 giugno saranno disponibili nella sede di via Garibaldi i tesserini per la raccolta funghi.

Chi fosse interessato può ritirarli negli orari di vendita:
– dal Lunedì al Venerdì, dalle 9,00 alle 12,30 presso il Quic (Sportello Polifunzionale) del Comune di Piacenza;
– Lunedì e Mercoledì dalle 9,00 alle 12,30 presso gli Uffici dell’Ente Parco in Provincia di Piacenza, Via Garibaldi n. 50 (Referente Maria Vinci –  Stanza n. 47, Sala Caccia).

Si ricorda che il semestrale plus consente la raccolta sull’intero territorio provinciale, compresi territori dei Consorzi forestale di Ottone e Cerignale nonché il Consorzio dei Comunelli di Ferriere.

Ha un costo di 100 euro ed è acquistabile solo fino al 30 giugno. Tale tesserino comprende anche un buono acquisto di 20 euro spendibile negli esercizi convenzionati del Comune di Ferriere.

Il semestrale provinciale – 50 euro se acquistato fino al 15 giugno, 100 euro se acquistato dopo – autorizza la raccolta sull’ intero territorio provinciale e nell’area del Consorzio di Cerignale, con l’esclusione di tutte le altre aree a riserva economici.

L’Agevolazione per gli over 65, a cui il semestrale provinciale costerà 50 euro, sarà valida anche dopo il 30 giugno. Disponibili, tra gli altri, anche tagliandi per la ricerca giornaliera, al costo di 7 euro.

Si evidenzia che nelle aree a riserva economica del Consorzio delle Due Curiasche in comune di Coli e del Consorzio del Gramizzola in comune di Ottone è consentito l’accesso solamente ai consorziati.

Per informazioni sugli esercizi pubblici presso cui è possibile acquistare i tesserini, è possibile rivolgersi a:
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Occidentale: Maria Vinci – Tel. 0523.795423

Unione Montana Valli Trebbia e Luretta: tel 0523.932241-42

Unione Montana Alta Val d’Arda: 0523.908180 (int. 6)

Unione Montana Alta val Nure: 0523.911541-42

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.