Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: 30 opere di artisti piacentini per il trentennale del Rotary Farnese foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Trenta opere di artisti piacentini del Novecento per il trentennale del Rotary Farnese
La Mostra (curata da Alessandro Malinverni) è realizzata da Biffi Arte con il Rotary Piacenza Farnese in occasione del trentesimo anniversario di fondazione del club.

Sviluppata su quattro sezioni è incentrata sull’influenza che tre importanti docenti dell’Istituto  d’arte Gazzola – Francesco Ghittoni, Alfredo Soressi e Umberto Concerti – ebbero su alcuni dei loro numerosi allievi. Giocata sul numero 3 e su i suoi multipli, l’esposizione offre varietà tematica (soggetti sacri, scene di genere, ritratti, fiori, paesaggi, vedute), tecnica (dipinti, disegni, incisioni) e culturale (dal figurativismo all’informale).

Tutti i quadri esposti appartengono a collezioni private di soci rotariani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.