Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: “Le imprese e la formazione professionale”, incontro nella sede Tutor

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Rotary Farnese e Toto scrl “Le imprese e la formazione professionale”
Martedì 17 maggio, alle ore 10 e 30 presso la sede di Tutor Scarl, via Leonardo da Vinci 35 a Piacenza, si terrà un incontro dal titolo “Le imprese e la formazione professionale”.

Imprenditori e rappresentati delle istituzioni (associazioni imprenditoriali e sistema dell’istruzione) si confronteranno in un dibattito aperto con i ragazzi che frequentano i corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e che nell’immediato futuro si troveranno ad avvicinarsi e affrontare il mondo del lavoro.

L’obiettivo è quello di ragionare su come si sta evolvendo il mercato del lavoro, sugli investimenti che le aziende andranno ad operare in termini di risorse umane e sulla valorizzazione del percorso formativo svolto fino ad ora.

La giornata è organizzata da TUTOR Scrl in collaborazione con Rotary Piacenza Farnese, grazie alla partnership nata quattro anni fa in occasione del progetto “Le sfide si possono vincere”, dove Rotary promuove progetti finalizzati a sviluppare i talenti dei ragazzi che frequentano i corsi di formazione professionali attraverso piccole borse di studio, aggiornamento professionale e percorsi di tirocinio.

Per l’anno 2016 Rotary Piacenza Farnese donerà a Tutor attrezzature per innovare il laboratorio di meccanica e offrirà la propria collaborazione e le professionalità degli associati per creare un collegamento sempre più pertinente tra sistema imprenditoriale e sistema della formazione professionale.

Interverranno:
 –        Mirco Potami, direttore di Tutor Scarl
–        Giuseppino Molinari, presidente del R.C. Piacenza Farnese
–        Gli  Assessori Giulia Piroli e Francesco Timpano del Comune di Piacenza
–        Francesco Rolleri, Presidente della Provincia di Piacenza e titolare della ditta Rolleri SpA
–        Dario Costantini, presidente di CNA
–        Gatti Roberto, titolare Zincatura e Metalli SpA
–        Corsi Armando, Libero professionista Tecniche industriali
–        Parenti Giuseppe, presidente Paver costruzioni SpA
–        Zaninelli prof. Dario, prorettore Politecnico
–        Marazzi Giacomo, presidente A.I.T.E.C.
–        Casella Pietro, presidente Formec Biffi SpA
 
Mirco Potami 
Giuseppino Molinari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.