Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: Olimpiadi del Sorriso per gli anziani di Cortemaggiore foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Rotaract Fiorenzuola: Olimpiadi del Sorriso per gli anziani di Cortemaggiore

Domenica 15 maggio 2016, i ragazzi del Rotaract Fiorenzuola d’Arda hanno organizzato una giornata di intrattenimento dedicata agli anziani ospiti della Casa Protetta G.Perini di Cortemaggiore, impegnati per tutto il pomeriggio  in vari giochi di abilitá: Palle, cubi, birilli,cerchi, costruzioni,puzzle, memory, enigmistica, indovinelli… Tanto divertimento e una sfida all’ultimo punto per le due squadre avversarie, supportate dai rotaractiani che li hanno aiutati a svolgere al meglio tutte le attività.

Dopo la parte ludica, si è svolto il momento delle premiazioni, dove  il Presidente Carlotta Mori ha consegnato a tutti i partecipanti un piccolo pensiero che potesse ricordare la bella giornata trascorsa insieme.

Le “Olimpiadi del Sorriso” si sono chiuse con la  donazione da parte del club di materiale ricreativo che verrà utilizzato nell’attività ordinaria di animazione della struttura.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’utilizzo di una parte del  ricavato dei Panettoni Benefici Rotaract proposti al pubblico in occasione del Natale, mentre la restante parte sarà utilizzata per sostenere il service “Una ruota di Sorrisi” per la ricostruzione delle aree gioco di Rivergaro e Farini. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.