Sabato concerto agli Amici della Lirica

All'evento parteciperanno il soprano Gesu Zefi ed il m° Simone Savina accompagnerà i cantanti al pianoforte. Si ricorda che l'evento è gratuito ed è offerto, oltre che ai soci, a tutta la cittadinanza

Più informazioni su

Il ciclo “Se potessi avere … un Baritono al mese”, organizzato dagli Amici della Lirica di Piacenza, torna sabato 14 maggio 2016 alle ore 17 presso la Sede dell’Associazione, Teatro San Sepolcro in Cantone San Nazzaro 16.

L’associazione filolirica, rinnovata nel suo Direttivo e sempre guidata da Sergio Buonocore, dedica questa manifestazione a Stefano Ferrari, che per vent’anni, quale presidente degli Amici della Lirica e quale agente teatrale, si è prodigato a sostenere ogni forma musicale ed a scoprire e stimolare la crescita di giovani talenti.

In sua memoria, a tale scopo e nel solco della continuazione dell’opera iniziata, l’Associazione ha organizzato diverse edizioni del Concorso Internazionale di Composizione Stefano Ferrari, della cui giuria, fra gli altri, faceva parte il nipote Virginio Giorgioni, apprezzato direttore d’orchestra, che ha collaborato alla messa in scena di rappresentazioni di grande interesse, e che attualmente ricopre un importante ruolo presso il Teatro San Carlo di Napoli.

Ricordiamo, inoltre, che durante la sua presidenza, è stato coautore in collaborazione con Giorgio Gualerzi e Pier Luigi Pegorini Maggi, del libro Flaviano Labò Fior di Tenore, realizzato e pubblicato grazie alla Banca di Piacenza.

Congiuntamente al Dr. Ferrari si ricorderà la moglie, per tutti i soci l’amica Pinuccia, per lungo periodo socia e consigliera della Associazione di cui è stata parte attiva e propositiva.

Federico Longhi, che incontrò Ferrari durante lo svolgimento di un concorso in cui venne premiato, partecipa al concerto per rendere omaggio, ricordandole con affetto, alle persone che in lui hanno creduto, favorendo il dischiudersi delle porte di una carriera ad oggi prestigiosa.

All’evento parteciperanno il soprano Gesu Zefi ed il m° Simone Savina accompagnerà i cantanti al pianoforte. Si ricorda che l’evento è gratuito ed è offerto, oltre che ai soci, a tutta la cittadinanza.

È possibile associarsi agli Amici della Lirica durante ogni evento, oppure recandosi in sede il lunedì dalle ore 17 alle ore 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.