Quantcast

Sabato in S. Maria di Campagna la festa dei religiosi

Sabato 14 maggio alle ore 10  In Santa Maria di Campagna religiose e religiosi della diocesi ricordano la professione di fede

Più informazioni su

Sabato 14 maggio alle ore 10  In Santa Maria di Campagna religiose e religiosi della diocesi ricordano la professione di fede.
Il rito presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio
 
I religiosi presenti nella nostra diocesi, suore e frati, con una celebrazione eucaristica prevista per sabato prossimo, 14 maggio, alle ore 10 in Santa Maria di Campagna, ricordano la loro professione di fede: il rito sarà presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Nell’occasione saranno celebrati i giubilei, cioè particolari ricorrenze dalla professione di fede, di alcuni religiosi: ricorda il 25° di professione suor M.Teresa Sanchez Orozco delle Figlie Buon Pastore; altre sei festeggiano il mezzo secolo di professione del loro “sì”:  madre Franca Barbieri, suor M.Luisa Bottazzi (entrambe delle Figlie di Gesù Buon Pastore); suor Sabina Dini delle Suore Dorotee di Castell’Arquato; suor A.Federica Anghilieri delle Figlie di Sant’Anna, madre priora Maria suor Agnese del Preziosissimo Sangue del monastero delle Carmelitane Scalze, suor Marisa Fattori delle Figlie della Chiesa. Tra i festeggiati anche due scalabriniani: i padri Sergio Morotti e Franco Visconti.
In diocesi vi sono 29 comunità di suore e 5 di religiosi.

Per questi religiosi la “festa del sì”, aperta anche al pubblico, è un momento di comunione e di ringraziamento al Signore per la scelta fatta. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.