Quantcast

School American Ballet Theatre per la prima volta a Piacenza foto

Giovedì 5 maggio il direttore della JKO School American Ballet Theatre, Franco De Vita, ha esaminato 29 allieve della scuola di danza Petit Pas negli esami dell’ABT National Training Curriculum...

Più informazioni su

Giovedì 5 maggio il direttore della JKO School American Ballet Theatre, Franco De Vita, ha esaminato 29 allieve della scuola di danza Petit Pas negli esami dell’ABT National Training Curriculum e, a seguire, ha tenuto una masterclass, che ha visto la partecipazione di allieve provenienti da numerose scuole di danza di Piacenza e provincia.

La scuola di danza Petit Pas, con sede al Teatro Trieste 34, è l’unica scuola a Piacenza affiliata all’American Ballet Theatre National Training Curriculum di New York, una delle più importanti istituzioni nel mondo della danza, a livello internazionale.

Questa giornata di esami e lezioni è stata un evento molto importante per le allieve che hanno avuto l’onore di studiare con uno dei maggiori maestri di danza.

La scuola Petit Pas realizzerà quattro diversi saggi (gratuiti) presso il Teatro Trieste: il 25 maggio alle ore 18:30; il 27 maggio alle ore 18:30; il 31 maggio alle ore 18:30 ed infine il 1 giugno sempre alle ore 18:30.

Questi saggi in realtà sono lezioni aperte in cui le allieve della scuola (circa 108 divise nei diversi appuntamenti) mostreranno gli esercizi del programma didattico ABT National Training Curriculum, del programma Cecchetti Classical Ballet ISTD e le coreografie sulle musiche di Gaîté Parisienne di Offenbach, per quanto riguarda la parte di danza classica.

Mentre per la parte di moderno le allieve presenteranno gli esercizi del programma Modern Theatre ISTD e coreografie su musiche pop del momento.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.petitpasscuoladanza.com.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.