Servizio Civile, un mese per le domande. Tutte le possibilità a Piacenza

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 del 30 Giugno. Si consiglia però, ancora una volta, di presentare le domande con un congruo anticipo per avere il tempo di sanare eventuali imperfezioni

Più informazioni su

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda Angelo Mussi nella sua veste di Presidente del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Piacenza informa che è in pubblicazione da ieri, 30 Maggio 2016, il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale (scadenza per la presentazione delle domande fissata per le ore 14 del 30 Giugno p.v.).

Si consiglia però, ancora una volta, di presentare le domande con un congruo anticipo per avere il tempo di sanare eventuali imperfezioni che potrebbero invalidarle.

Questi i posti a bando negli enti della provincia di Piacenza:
Comune di Piacenza – 13 posti;  Comune di Gossolengo – 2 posti; Comune di Gragnano T. – 5 posti; Comune di Cadeo ­ 2 posti; SVEP Piacenza – 18 posti; Unione Montana Alta Val Nure – 3 posti (2 posti per il Comune di Bettola, 1 posto per il Comune di Farini); Comune di Cortemaggiore – 6 posti; Consorzio SOLCO Piacenza – 8 posti; Comune di Caorso – 4 posti; Comune di Ponte dell’Olio – 5 posti; Comune di Pontenure – 4 posti; A.D.M.O. Associazione Donatori Midollo Osseo Emilia Romagna ONLUS – 2 posti sulla sede di Piacenza; Comune di Lugagnano Val D’Arda – 2 posti; CPIA – Centro per l’Istruzione degli Adulti di Piacenza – 4 posti; Comune di Fiorenzuola d’Arda ­ 6 posti; Istituto Comprensivo di Fiorenzuola – 4 posti; Asp Azalea – 4 posti; Caritas Diocesana di Piacenza­Bobbio – 8 posti; Comune di Alseno – 2 posti; Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo – 6 posti all’Estero e 4 posti per Piacenza.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;

– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Le domande vanno presentate agli enti presso i quali si intende effettuare il servizio. Tutte le informazioni sul sito www.serviziocivile.piacenza.it o direttamente presso gli enti. In allegato il volantino con i progetti e i contatti degli Enti.

IL VOLANTINO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.