Quantcast

Sicurezza stradale, a San Nicolò la polizia municipale incontra gli studenti

Quest'anno il Comune di San Nicolò ospiterà i ragazzi dell'istituto scolastico di Rottofreno e Sarmato. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 9, si terrà in Via Curiel chiusa al traffico veicolare

L’Unione dei Comuni della Bassa Val Trebbia e Val Luretta, Servizio Associato di Polizia Municipale, nell’ambito dell’attività di sicurezza stradale che vede coinvolti i ragazzi dell’Istituto scolastico del Comune di Rottofreno – San Nicolò – Sarmato, organizza per la mattinata di mercoledì 18 maggio la manifestazione conclusiva dell’attività sviluppata nel corso dell’anno scolastico.

Quest’anno il Comune di San Nicolò ospiterà i ragazzi dell’istituto scolastico di Rottofreno e Sarmato. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 9, si terrà in Via Curiel chiusa al traffico veicolare: verrà organizzato un percorso pratico di educazione stradale con biciclette per i ragazzi delle classi 4° e 5° elementare, ai quali verranno proposti quiz sulla sicurezza stradale.

Gli studenti potranno quindi visitare mezzi di Pronto Intervento della Polizia Municipale, e della Croce Rossa Italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.