Sparò ai ladri trovati in casa. “Non sono pentito, lo rifarei”

"Non sono pentito di avere sparato, tornassi indietro mi comporterei nello stesso modo”. A parlare è il pensionato piacentino che poco più di una settimana fa, in piena notte si è trovato di fronte due malviventi entrati nella sua abitazione di Sarmato

Più informazioni su

“Non sono pentito di avere sparato, tornassi indietro mi comporterei nello stesso modo”. A parlare è il pensionato piacentino che poco più di una settimana fa, in piena notte si è trovato di fronte due malviventi entrati nella sua abitazione di Sarmato.

Lo ha fatto, senza farsi riprendere in volto per paura di ritorsioni, davanti alle telecamere della trasmissione di Rete4 “Quinta Colonna”, condotta da Paolo Del Debbio, ripercorrendo quanto accaduto: “Prima di coricarmi metto sempre un puntello di legno ad una porta, fissato ad un mobile: quando la porta è stata aperta il mobile si è mosso e il rumore mi ha svegliato”.

IL VIDEO DELLA PUNTATA (da VideoMediaset) – Il servizio a 2 ore e 44 minuti

“Avevo con me la pistola, mi sono alzato e mi sono trovato davanti due sconosciuti: a quel punto ho fatto fuoco”. Uno dei colpi probabilmente raggiunge uno dei malviventi ferendolo, tanto che all’esterno dell’abitazione sono state trovate tracce di sangue.

L’uomo è ancora profondamente scosso dall’accaduto: “Non ho ancora avuto la forza di rimettere in ordine, ci si sente svuotati e demoralizzati, abbattuti”.

La pistola, detenuta legalmente, è stata sequestrata: “Se un cittadino possiede un’arma e non è un delinquente – afferma – lo fa per difendersi; tornassi indietro mi comporterei nello stesso modo, non l’avessi fatto adesso sarei probabilmente in un letto di ospedale o al cimitero”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.