Tennis, la biancorossa Chirea vince il trofeo Vittorino da Feltre

Ci sono i colori biancorossi della Vittorino da Feltre sul gradino più alto del podio su cui, idealmente, sono salite le giocatrici che hanno dato vita all’atto conclusivo del 4° Trofeo “Vittorino da Feltre”- Memorial Ugo Marzolini

Più informazioni su

TENNIS FEMMINILE: la biancorossa Patricia Chirea vince il Trofeo Vittorino da Feltre

Piacenza, 16 maggio 2016 – Ci sono i colori biancorossi della Vittorino da Feltre sul gradino più alto del podio su cui, idealmente, sono salite le giocatrici che hanno dato vita all’atto conclusivo del 4° Trofeo “Vittorino da Feltre”- Memorial Ugo Marzolini, torneo di tennis femminile di seconda categoria (limitato 2.5), conclusosi ieri sui campi in terra rossa di via Del Pontiere.

A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, elevato quest’anno per la prima volta a giocatrici di seconda categoria, è stata infatti Patricia Chirea, giovane portacolori della squadra della Vittorino – composta anche da Laura Marazzi e Alessandra Bertuzzi – che nelle prossime settimane inizierà il campionato a squadre di Serie D1.

Quarantasette, complessivamente, le giocatrici che hanno dato vita al torneo: diciannove di quarta categoria e diciotto di terza, mentre il tabellone di seconda categoria, grazie alle qualificazioni delle giocatrici che vi hanno avuto accesso dalle categorie inferiori, ha visto confrontarsi diciassette agoniste. La Vittorino ha schierato tre giocatrici agli ottavi di finale: Laura Marazzi, Alessandra Bertuzzi e Patricia Chirea, ma solo quest’ultima è riuscita ad approdare alle fasi successive del torneo.

In semifinale la forte tennista biancorossa (testa di serie n. 1 del torneo) si è imposta agevolmente a Vittoria Avvantaggiati del Tennis Sinalunga (6-0, 6-1 i parziali), mentre nell’altra semifinale Elsa Rebecca Terranova del TC Castellazzo ha superato in due set (6-0, 7-5) Daniela Leyria Moreno (TC S. Ilario d’Enza).

In finale la forte giocatrice biancorossa ha rispettato i pronostici della vigilia: la Chirea, infatti, ha letteralmente dominato il primo set, vinto 6-0, mentre nel secondo la Terranova è stata costretta a dare forfait, con la biancorossa in vantaggio 3-0, per un infortunio alla caviglia. Al termine del torneo (giudice arbitro Maristella Dorotea, direttore di gara Achille Italia), si sono svolte le premiazioni delle due giocatrici che hanno disputato l’atto conclusivo di questo torneo, impreziosito in tutte le sue fasi da una nutrita cornice di pubblico

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.