Quantcast

Tra sport e solidarietà domani tutti “In marcia per la Scuola di Ponte”

Sabato 28 Maggio si terrà la prima edizione di "In marcia per la Scuola di Ponte", evento di raccolta fondi per la scuola primaria e secondaria di Pontedellolio (Piacenza). L'iniziativa coinvolge tutte le Associazioni Pontolliesi e vari volontari aggregati in maniera spontanea.

Più informazioni su

Sabato 28 Maggio si terrà la prima edizione di “In marcia per la Scuola di Ponte”, evento di raccolta fondi per la scuola primaria e secondaria di Pontedellolio (Piacenza). L’iniziativa coinvolge tutte le Associazioni Pontolliesi e vari volontari aggregati in maniera spontanea.

Ritrovo in piazza I Maggio alle 9 e 45 per la registrazione, partenza unica ore 10. 

La marcia si svolgerà lungo alcune strade comunali e sterrate del comune di Ponte dell’Olio partendo da Piazza 1 Maggio, passando per la scuola elementare, fino al supermercato LIDL e ritornando per lo stesso percorso, si richiede anche la chiusura temporanea della borgata. Due i tracciati percorribili: il primo è di 3 chilometri e mezzo, il secondo è di 6 chilometri e mezzo

La manifestazione nasce con gli obiettivi di raccogliere fondi per la Scuola di Pontedelolio, promuovere benessere psico-fisico attraverso il movimento e del “tempo di qualità per i bambini coi genitori” in modo sano attraverso una camminata insieme, stimolare la collaborazione tra le Associazioni di volontariato e di promozione sociale pontolliesi attraverso incontri per organizzazione e partecipazione all’evento come volontari. 

Sono previsti premi per i partecipanti, come la classe più numerosa, l’associazione più numerosa, il gruppo di maggior peso. La prevendita dei biglietti prosegue presso: TABACCHERIA Barbara Valli IL COLORE DEL SOLE di Stefano Maggi e Valentina Aloja GRAZIELLA REBECCHI Cosetta Rebecchi

In chiusura, si terrà anche la consegna della borsa di studio per i ragazzi della terza media, con risorse raccolte dall’associazione genitori attraverso il contributo 5X1000. Quest’anno i premi raddoppiano: da 3 riconoscimenti si passa a 6. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.