Tutor, la formazione incontra il mondo imprenditoriale

Un appuntamento cui sono invitati i rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria e imprese, per un confronto diretto con i ragazzi che stanno frequentando attualmente i corsi

Più informazioni su

Anche il vicesindaco Francesco Timpano e l’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli parteciperanno, martedì 17 maggio alle 10.30, all’incontro sul tema “Le imprese e la formazione professionale”, presso la sede di Tutor Scrl, in via Leonardo da Vinci 35.

Un appuntamento cui sono invitati i rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria e imprese, per un confronto diretto con i ragazzi che stanno frequentando attualmente i corsi: dall’evoluzione del mercato del lavoro agli investimenti aziendali in termini di risorse umane, sino alla valorizzazione del percorso di studi portato avanti sinora.

L’incontro è promosso da Tutor in collaborazione con Rotary Piacenza Farnese, grazie alla partnership scaturita quattro anni fa dal progetto “Le sfide si possono vincere”, che vede il sodalizio impegnato a favore del centro di formazione, attraverso l’erogazione di borse di studio, opportunità di tirocinio e aggiornamento.

Per l’anno 2016, in particolare, il Rotary Club Piacenza Farnese donerà a Tutor attrezzature innovative per il laboratorio di meccanica, offrendo la propria collaborazione e le professionalità degli associati per creare un collegamento sempre più pertinente tra sistema imprenditoriale e sistema della formazione professionale.

Accanto agli amministratori comunali, al direttore di Tutor Mirco Potami e a  Giuseppino Molinari, presidente del Rotary Piacenza Farnese, interverranno il presidente della Provincia Francesco Rolleri, il prorettore del Politecnico Dario Zaninelli, il presidente di Cna Dario Costantini, il direttore generale di Mandelli Sistemi Spa Saverio Gellini, il presidente di Paver Costruzioni Spa Giuseppe Parenti, il presidente di Aitec – associazione italiana tecnico-economica Cemento – Giacomo Marazzi, il presidente di Formec Biffi Spa Pietro Casella, il presidente di Drillmec Claudio Cicognani, alla guida di Pogam School per cui sarà presente anche il coordinatore dei corsi Germano Ratti, il dirigente scolastico dell’Isii Marconi Mauro Monti, il titolare di Samu Snc Luigi Poggi, il titolare di Zincatura e Metalli Spa Roberto Gatti e Armando Corsi, libero professionista nel settore delle Tecniche Industriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.