Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Unicoop: sabato assemblea aperta per festeggiare i 30 anni della cooperativa

Alle ore 17 presentazione del libro L’uovo senza tuorlo e altri racconti. Interviene lo scrittore Matteo Corradini.

Più informazioni su

In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di vita della cooperativa, sabato 14 maggio nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, a Piacenza, si tiene un’edizione speciale dell’annuale Assemblea dei soci Unicoop.

Per festeggiare i suoi tre decenni di attività e servizi alla persona, la cooperativa aprirà la sua assemblea alle ore 17 con un incontro pubblico durante il quale sarà presentato il libro “L’uovo senza tuorlo e altri racconti”, una divertente raccolta di frasi celebri, pensieri e poesie di bambini, anziani, operatori dei servizi Unicoop.

Il momento di presentazione vedrà l’intervento dello scrittore Matteo Corradini, autore del testo introduttivo, della presidente di Unicoop Arlene Zioni e delle curatrici della pubblicazione. Interverrà anche il Sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il Presidente di Confcooperative Fabrizio Malvicini e Alessandra Pezzoni, socia fondatrice di Unicoop.

A partire dalle ore 18 l’assemblea proseguirà con la parte riservata ai soci, con discussione e deliberazioni relative all’approvazione dei bilanci e rinnovo delle cariche sociali. Come a un’autentica festa di compleanno, i regali non mancheranno: a tutti i soci e i lavoratori che lo desiderano Unicoop offrirà una visita guidata ai Musei di Palazzo Farnese, mentre tutti i partecipanti alla parte pubblica riceveranno in omaggio una copia del libro realizzato per il trentennale.

Nata nel 1986 a Piacenza per iniziativa di 13 soci fondatori, Unicoop conta oggi oltre 300 soci e dipendenti: assistenti di base, educatori, animatori, assistenti sociali, infermieri, fisioterapisti, responsabili di attività assistenziali, che gestiscono servizi sociali ed educativi a Piacenza e nella provincia.

 “Nel 2016 per la nostra cooperativa ricorre un anniversario importante, che vogliamo simbolicamente festeggiare insieme a tutta la città – sottolinea la presidente Zioni -, innanzitutto perché tutta l’attività di Unicoop si è sempre concentrata sul territorio piacentino, e poi perché, nonostante la crisi e la generale riduzione delle risorse, stiamo tagliando questo bel traguardo uniti e in condizioni di sostanziale solidità”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.