Vent’anni di consiglio comunale dei ragazzi, la festa al Gotico

Il compleanno si celebrerà nel salone monumentale di Palazzo Gotico, lunedì 23 maggio, con un un incontro che ripercorrerà la storia di questa istituzione, alla presenza di tutti i giovani componenti attuali.

Più informazioni su

Il consiglio comunale di Piacenza dei ragazzi e delle ragazze ha raggiunto il traguardo dei 20 anni: il compleanno si celebrerà nel salone monumentale di Palazzo Gotico, lunedì 23 maggio, con un un incontro che ripercorrerà la storia di questa istituzione, alla presenza di tutti i giovani componenti attuali.

Ai saluti istituzionali del presidente del Consiglio comunale Christian Fiazza, del sindaco Paolo Dosi e dell’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli, seguirà l’intervento del pedagogista Davide Tagliafichi, che dal 1996 coordina le attività dell’organismo. I ragazzi delegati dai propri coetanei presenteranno, poi, le esperienze e proposte più significative, prima di lasciare spazio alla seconda parte della mattinata, introdotta dalle coreografie della scuola di danza Tersicore.

Alle 10.30, il pedagogista Daniele Novara, ideatore del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze, approfondirà il tema dei diritti dell’infanzia insieme al dirigente comunale Giuseppe Magistrali, quindi interverranno due ex componenti del Consiglio dei Ragazzi, Matteo Magnelli e Marcella Martino, prima della chiusura istituzionale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.