Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Vino e Islam, incontro in Cattolica martedì

Vino e Islam al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 11 maggio presso l’Aula Y della Cattolica di Piacenza dalle 8:30 alle 10:30

Più informazioni su

Vino e Islam al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 11 maggio presso l’Aula Y della Cattolica di Piacenza dalle 8:30 alle 10:30

Interverrà il Prof. Sofiane BOUHDIBA, docente di Demografia presso l’Università di Tunisi ed esperto dell’ONU.

Il seminario Vino e Islam e storia del vino in Tunisia viene svolto nell’ambito dell’International Master of Science VINTAGE (Vine, Wine and Terroir Management). Il Master, di durata biennale, coinvolge 12 Università europee (tra cui la Cattolica di Piacenza) ed extraeuropee e gli studenti si spostano in varie sedi durante il percorso biennale, per seguire i diversi moduli didattici.

Attualmente sono presenti alla Cattolica di Piacenza 25 studenti stranieri che seguiranno i moduli di Lingua italiana, Geografia viti-vinicola mondiale, Viticoltura. Nell’ambito di questi moduli è prevista anche la presenza del Prof. Bouhdiba che farà alcune lezioni, compresa quella in oggetto, aperte anche ad un pubblico più vasto.

La lezione sarà tenuta in lingua italiana.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.