Quantcast

Volley B1, il viaggio della Canottieri Ongina si conclude a Novi Ligure

Il campionato ha già emesso i suoi verdetti: Montecchio e Parella promosse in A2, Bergamo e Prata ai play off, mentre la squadra piacentina è già certa del sesto posto finale nel suo terzo campionato di B1 della storia (il secondo consecutivo)

Più informazioni su

Terminerà in Piemonte l’avventura 2015-2016 della Canottieri Ongina (Piacenza) nel campionato di B1 maschile. Sabato alle 18 la formazione giallonera sarà di scena a Novi Ligure (Alessandria) contro il Mangini nell’ultima giornata del girone A.

Il campionato ha già emesso i suoi verdetti: Montecchio e Parella promosse in A2, Bergamo e Prata ai play off, mentre la squadra piacentina è già certa del sesto posto finale nel suo terzo campionato di B1 della storia (il secondo consecutivo).

Per la Canottieri Ongina, c’è il desiderio di chiudere con il sorriso una stagione che finora ha fruttato 40 punti alla squadra di Bruni, mentre il Novi è attualmente ultimo in compagnia di Brugherio e Alba a quota 17. 

“Dobbiamo chiudere bene – conferma il tecnico giallonero Gabriele Bruni – è un qualcosa che dobbiamo a tutti, in primis a noi stessi. Cercheremo di disputare una buona gara e per farlo bisognerà trovare la giusta concentrazione, aspetto che in questi casi a volta può mancare. Sabato scorso contro Fossano siamo partiti un po’ a rilento, poi il match si è incanalato su binari a noi favorevoli. Un giudizio sul campionato? Dal mio punto di vista è stato abbastanza negativo, al di là del sesto posto, perché il distacco dalla zona play off è stato notevole. Si poteva far meglio”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Mangini Novi e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Vincenza De Donno e il secondo arbitro Alessandro Ponzo.

ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 23 gennaio a Monticelli la Canottieri Ongina si impose 3-1, con brividi nel quarto set (27-25) dopo aver vinto agevolmente primo e terzo parziale (25-11 e 26-16) e aver perso il secondo (17-25).

IL TURNO – Questo il programma dell’ultimo turno del girone A di B1 maschile: Avs Mosca Bruno Bolzano-Benassi Alba, Diavoli Rosa Brugherio-Valsugana Volley Padova, Volley Got Talent Fossano-Viteria 2000 Prata, Sol Lucernari Montecchio-Pallavolo Saronno, Mangini Novi-Canottieri Ongina, Sant’Anna Tomcar-Caloni Agnelli Bergamo, Pallavolo Motta-Volley Parella Torino.

LA CLASSIFICA – Sol Lucernari Montecchio 62, Volley Parella Torino 59, Caloni Agnelli Bergamo 55, Viteria 2000 Prata 51, Avs Mosca Bruno Bolzano 43, Canottieri Ongina 40, Sant’Anna Tomcar, Valsugana Volley Padova 36, Pallavolo Saronno, Pallavolo Motta 35, Volley Got Talent Fossano 22, Benassi Alba, Mangini Novi, Diavoli Rosa Brugherio 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.