20 anni dalla legge sulla violenza sessuale, focus in Prefettura

In occasione dei vent’anni dall’approvazione della legge sulla violenza sessuale, l’associazione Telefono Rosa Piacenza ha promosso un progetto di sensibilizzazione su un argomento così complesso e delicato

Più informazioni su

In occasione dei vent’anni dall’approvazione della legge sulla violenza sessuale, l’associazione Telefono Rosa Piacenza ha promosso un progetto di sensibilizzazione su un argomento così complesso e delicato.

In particolare, il 9 giugno alle ore 15.30, in Prefettura, si svolgerà il convegno “Da allora in poi…”, un’importante opportunità per riflettere e richiamare l’attenzione sul tema della violenza sessuale sulle donne.

Dopo il saluto introduttivo del Prefetto Anna Palombi e del Consigliere provinciale delegato alla cultura, Stefano Perrucci, sono previsti gli interventi dell’Avv. Donatella Scardi, Presidente del Centro Antiviolenza Telefono Rosa Piacenza, della dr.ssa Marina Marchetti, Magistrato, della dr.ssa Ilaria Egeste, Psicologa e del dr. Gerardo Fina, Veterinario.

Il convegno, moderato dalla Vicepresidente dell’Associazione, Anna Gallazzi, si concluderà con l’esperienza di alcune operatrici del Centro Antiviolenza.

PROGRAMMA

SALUTI:
– D.SSA ANNA PALOMBI—PREFETTO DI PIACENZA
– DR. STEFANO PERRUCCI—CONSIGLIERE DELEGATO ALLA CULTURA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA

INTERVENTI:

AVV. DONATELLA SCARDI—PRESIDENTE CENTRO ANTIVIOLENZA TELEFONO ROSA PIACENZA
Vent’anni della Legge: cosa è cambiato a livello sociale, di consapevolezza, di tutela dall’approvazione della Legge

D.SSA MARINA MARCHETTI—PRESIDENTE SEZIONE CIVILE TRIBUNALE DI PIACENZA
Violenza sessuale e domestica in aula

D.SSA ILARIA EGESTE— PSICOLOGA—REFRENTE SPORTELLO PSICOLOGICO TELEFONO ROSA PIACENZA
Violenza di genere—Stereotipi

DR. GERARDO FINA— VETERINARIO
La relazione tra maltrattamenti sugli animali e violenza domestica

OPERATRICI CENTRO ANTIVIOLENZA:
Le giovani donne – L’esperienza nel Centro antiviolenza e la percezione attuale.

ANNA GALLAZZI— VICEPRESIDENTE C.A.V.— Moderatrice

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.