A Gropparello torna la Festa dell’Allegria della Proloco Giovani

La manifestazione inizierà venerdì 17, quando dalle ore 19.00 saranno attivi gli stand gastronomici dove si potranno gustare tanti prodotti tipici locali 

Più informazioni su

FESTA DELL’ALLEGRIA 2016 – PRO LOCO GIOVANI GROPPARELLO – La nota stampa

A Gropparello, capoluogo della Val Vezzeno, dal 17 al 20 Giugno 2016 va in scena la IV edizione della ritrovata FESTA DELL’ALLEGRIA, organizzata dalla locale Proloco Giovani.

La manifestazione inizierà venerdì 17, quando dalle ore 19.00 saranno attivi gli stand gastronomici dove si potranno gustare tanti prodotti tipici locali e non, tra cui spiccano i Tortelli Piacentini, la picüla ad caval, torta fritta, torta di patate, hamburger, cheeseburger, spiedini, salumi e formaggi, accompagnati sia dai nostri vini tipici del territorio, sia dalla birra artigianale del birrificio Retorto di Podenzano (PC); ad animare la serata ci sarà la band piacentina attiva dal 2010 dei “CANI DELLA BISCIA” che non necessita di presentazioni…

Sabato 18 dalle ore 19.00 apertura stand gastronomici e dalle ore 21.15 serata movimentata da un’allegra parodia per grandi e piccini intitolata “Le nuove avventure di ERCOLE”, prodotta dai ragazzi del paese in collaborazione con The New Jersey Productions.

Domenica 19 Giugno si preannuncia una giornata intensa, alla mattina il ciclo-raduno “La Centosassi” terza edizione, organizzato dalla ASD La Ciminiera, il raduno auto d’epoca Club VVOMC ed inizierà il II torneo di calcio saponato in piazza Roma, inoltre durante tutta la giornata sarà attivo un nuovo gioco di abilità per grandi e piccini dal nome “Last one standing” che metterà a dura prova le capacità fisiche dei partecipanti. Saranno attivi gli Stand Gastronomici già dalle ore 11.00 del mattino pronti a sfamare e dissetare i partecipanti alla festa per tutta la giornata. Nel tardo pomeriggio la musica live dei “Music Time Machine” ci accompagnerà durante l’orario aperitivo. In serata sarà KALLE e la sua fisarmonica a far ballare su pista in acciaio tutti gli appassionati dell’immancabile LISCIO!!!

Infine lunedì 20 si concluderà la manifestazione con la serata teatrale, con ingresso ad offerta dalle ore 21.00, della Filodrammatica Val Vezzeno con la commedia in dialetto piacentino “Sèl e Pevar”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.