Al bar Diara di Rivergaro la 3° edizione della Festa per Emergency

Una serata all’insegna della solidarietà per parlare e sostenere le attività di Emergency, in particolare il Centro Pediatrico di Mayo in Sudan, progetto che il Gruppo di Piacenza da diversi anni ha adottato

Più informazioni su

Sabato 4 giugno 2016 dalle ore 19 presso il Bar Diara (s.s 45 Località Diara, Rivergaro – Piacenza) avrà inizio la 3° edizione della Festa per Emergency. Al cibo penserà lo staff del Bar con pisarei e fasò, spiedini, salamelle e birra, mentre per la musica vecchi e nuovi amici si susseguiranno sul palco.

Ad aprire le danze i Trat in Pop (acoustic band) e a seguire i Class or Ass con un tuffo nel rock anni 60-70.

Una serata all’insegna della solidarietà per parlare e sostenere le attività di Emergency, in particolare il Centro Pediatrico di Mayo in Sudan, progetto che il Gruppo di Piacenza da diversi anni ha adottato.

Durante tutta la serata i volontari del Gruppo di Piacenza saranno presenti con un banchetto informativo, raccolta fondi e gadgets.

IL CENTRO – Nel dicembre 2005 Emergency ha inaugurato un Centro pediatrico per i bambini del campo profughi Mayo, sorto vicino alla capitalein seguito alla guerra tra il nord e il sud del paese.

Il Centro pediatrico sorge nell’area d’insediamento denominata Angola, dove sono state riscontrate le maggiori carenze in termini di assistenza sanitaria: a fronte di una popolazione di 250.000 persone – il 50% bambini – non esistono strutture sanitarie gratuite.

Il Centro pediatrico di Emergency fornisce gratuitamente servizi di pronto soccorso e di sanità di base, dispone di un reparto di degenza di 6 letti per l’osservazione giornaliera e di un’ambulanza per il trasferimento dei casi urgenti agli ospedali cittadini.

Lo staff del Centro pediatrico assiste circa 50 bambini ogni giorno. A Mayo è stato inoltre avviato un programma di outreach per la medicina preventiva: ogni sabato in un’area diversa, lo staff visita i bambini e svolge attività di educazione e prevenzione, facendo conoscere l’esistenza della clinica di Emergency.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.