Quantcast

Bocce, i risultati delle ultime gare foto

A Pontenure vittoria finale per i fortissimi cremaschi dell'A.Grandi, Mattia e Roberto Visconti, mentre nel Gran Premio Caffè Musetti trionfa Maurizio Mussini

Più informazioni su

Venerdì 27 maggio a Pontenure (Piacenza), si sono disputate le fasi finali del Gran Premio San Pietro, gara provinciale a coppie per le cat. A-B-C organizzata dalla Bocciofila O.M.I.

Eccellente prestazione e vittoria finale per i fortissimi cremaschi dell’A.Grandi, Mattia e Roberto Visconti che hanno sconfitto in finale Roberto Botti-G.Carlo Manini (Podenzano, PC). Ottimi terzi classificati, Loris Malvermi-Antonio Varesi (Fontanella, PC) e Aldo Bruschi-Giovanni Cagnoni (Old Facsal, PC).

Buoni piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per Alfredo MArazzi-Luca Sprega (Fontanella, PC), per Maura Cordani-Mario Sarzi (Stradivari, CR), per Giuliano Fattebene-Ambrogio Ghidoni (Cral Cremona, CR) e per Franco Lucca-Guido Riscazzi (Val Trebbia, PC).

Di alto livello, come sempre, l’organizzazione della manifestazione da parte della Bocciofila OMI Pontenure (PC) così come la Direzione di Gara da parte del sig. Luigi Bravi di Piacenza.

Cat. A-B-C:
1° VISCONTI MATTIA-VISCONTI ROBERTO (A.GRANDI, CREMA);
2° BOTTI ROBERTO-MANINI GIANCARLO (PODENZANO, PIACENZA);
3° MALVERMI LORIS-VARESI ANTONIO (FONTANELLA PIACENZA);
4° BRUSCHI ALDO-CAGNONI GIOVANNI (OLD FACSAL, PIACENZA);
5° MARAZZI ALFREDO-SPREGA LUCA (FONTANELLA PIACENZA);
6° CORDANI MAURA-SARZI MARIO (STRADIVARI A.S.D. BOCCIOFILA, CREMONA);
7° FATTEBENE GIULIANO-GHIDONI AMBROGIO (CRAL CREMONA, CREMONA);
8° LUCCA FRANCO-RISCAZZI GUIDO (VALTREBBIA, PIACENZA);
9° PEROTTI MAURO-QUAGLINI PIETRO (CLUB ARANCIONE – A.S.D., VOGHERA);
10° MAZZONI SILVANO-PECOLI GIULIANO (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
11° FERRARI RENATO-TAVERNA DANILO (SALSESE, PARMA);
12° BERTAGNA RICCARDO-PAPOTTI PAOLO (IL CERVO, PARMA);
13° ASTORRI FABRIZIO-MORNI LUIGI (FONTANELLA PIACENZA);
14° LAZZARI STEFANO-SAVIOTTI NELLO (G.B. CASTEGGIO A.S.D, VOGHERA);
15° GHIRETTI ANDREA-GUERRA MARIO (AQUILA, PARMA);
16° GRAZIOLI MASSIMO-TOSI GIANCARLO (COOP CASTELVETRO ASD, CREMONA).

Gran Premio Caffè Musetti – Giovedì 26 maggio grande successo a San Nicolò (Piacenza), per la disputa delle fasi finali del Gran Premio Caffè Musetti, gara regionale individuale per le cat. A-B-C organizzata dalla Bocciofila FONTANELLA.

Ben 248 gli individualisti che si sono sfidati nelle serata di qualificazione e 31 i finalisti per le cat. A-B-C, con numerosi atleti di alto livello tecnico.
Dopo la scrematura dei sedicesimi e degli ottavi di finale, si arrivava ai quarti.

Il primo scontro dei quarti era tra due campionissimi, Pietro Zovadelli (Monastier, TV) e Maurizio Mussini (Sersar Brescia Bocce, BS Centro), giocato con grande concentrazione da entrambi e vinto in rimonta da Mussini col punteggio di 12-9 dopo che quest’ultimo era stato a lungo sotto nel punteggio.
Nel secondo quarto di finale, l’ottimo Giorgio Dallavalle (Carpaneto, PC) doveva a questo punto arrendersi alla classe del giovanissimo Mattia Visconti dell’A.Grandi di Crema.

Nel terzo quarto, Mauro Bonfatti (Audace, PR) batteva un comunque soddisfatto Corrado Rossi (Fontanella, PC), arresosi solo dopo la sesta partita della gara.

Nell’ultimo quarto di finale, l’altro padrone di casa della Fontanelle, Renzo Politi, cercava di mettere in difficoltà il forte Pierluigi Beccaria della Codognese 88 di Lodi ma dopo una dura lotta doveva lasciara strada al lodigiano che quindi incontrava in semifinale Bonfatti, uscendo poi vincitore e qualificato per la finalissima.

Nell’altra semifinale, il giovanissimo Mattia Visconti cercava di contenere e annullare il gioco di Maurizio Mussini ma anche in questo caso il bresciano non faceva sconti conquistando la partita e la qualificazione per l’incontro che assegnava il trofeo.

Finale nella quale trionfa il grande Maurizio Mussini (Sersar Brescia Bocce, BS Centro) che parte subito forte, si porta in vantaggio e lo mantiene senza particolari sussulti fino al termine, chiudendo sul punteggio di 12-8 sull’eccellente P.Luigi Beccaria (Codognese 88, LO). Terzi classificati, Mattia Visconti (A.Grandi, LO) e Mauro Bonfatti (Audace, PR).

Eccellenti sia l’organizzazione della gara da parte della società Fontanella (PC) con la collaborazione del Bar Bocciodromo di San Nicolò e della ditta Caffè Musetti che la direzione di gara da parte del sig. Gianluca Giulivi del Comitato di Piacenza.

Cat. A-B-C:
1° Maurizio Mussini (Sersar Brescia Bocce, BS Centro);
2° P.Luigi Beccaria (Codognese 88 – BOCC., Lo);
3° Mattia Visconti (A.Grandi, Crema);
4° Mauro Bonfatti (Audace, Pr);
5° Pietro Zovadelli (Monastier, Tv);
6° Renzo Politi (Fontanella, Pc);
7° Giorgio Dallavalle (Carpaneto, Pc);
8° Corrado Rossi (Fontanella, Pc);
9° Sergio Piga (Old Facsal, Pc);
10° Luciano Ferrari (Valtrebbia, Pc);
11° PIetro Filighera (Corvino, Voghera);
12° Luigi Sartori (Podenzano, Pc);
13° Luca Sprega (Fontanella, Pc);
14° Aldo Fummi (Old Facsal, Pc);
15° Mario Testa (Baronio Scavi, Lo);
16° Dario Marzolini (Carpaneto, Pc).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.