Cattaragna, domenica la marcia “La Terrazza della Valdaveto”

Domenica 26 Giugno la piccola frazione di Cattaragna vedrà ancora una volta la partenza della Marcia “La Terrazza della Valdaveto”,  manifestazione podistica non competitiva che, giunta alla 4° edizione, accoglierà marciatori, appassionati della montagna e amanti della natura

Più informazioni su

Domenica 26 Giugno la piccola frazione di Cattaragna vedrà ancora una volta la partenza della Marcia “La Terrazza della Valdaveto”,  manifestazione podistica non competitiva che, giunta alla 4° edizione, accoglierà marciatori, appassionati della montagna e amanti della natura.

I percorsi da 4,6,9,14 e 18 km, appositamente studiati per soddisfare le aspettative dei marciatori più esperti ma anche delle famiglie con bambini,  si snoderanno lungo tratti suggestivi caratterizzati da castagneti, faggete e pinete.

I percorsi più impegnativi raggiungeranno la cima del Carevolo (mt 1552) e del Crociglia (mt 1578) da cui sarà possibile godere di un’incantevole vista sulle Valli Piacentine.

All’arrivo, il locale circolo ricreativo “Amici di Cattaragna” allestirà i consueti stand gastronomici aperti fino a sera.

Cattaragna è raggiungibile da Piacenza percorrendo la SS586 di Valdaveto fino a Marsaglia, quindi bivio per Chiavari, Salsominore, Ruffinati, bivio per Cattaragna.

Una marcia che vuole rappresentare una ripartenza, dopo l’alluvione dello scorso settembre, ed esprime concretamente la volontà di tanti affinché il valore naturalistico e ambientale del territorio sia apprezzato e soprattutto preservato e difeso.

SCARICA LA LOCANDINA
 

La mappa e le indicazioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.