Comunali, appello Pd: “Da noi idee e programmi. Un voto per il buon governo”

Intervento del segretario provinciale Loris Caragnano e il responsabile degli enti locali dell'esecutivo Gian Luigi Molinari in vista del voto di domenica in otto comuni del Piacentino dove sono chiamati alle urne 40mila elettori.

Più informazioni su

“Credibilità, serietà e concretezza. Queste le principali qualità dei programmi e dei candidati messi in campo dal Partito Democratico in questa campagna elettorale che si avvia alla conclusione”.

Così il segretario provinciale Loris Caragnano e il responsabile degli enti locali dell’esecutivo Gian Luigi Molinari in vista del voto di domenica in otto comuni del Piacentino dove sono chiamati alle urne 40mila elettori.

“Da mesi – affermano – il Pd lavora per allestire dei programmi improntati alla scrupolosità e all’attenzione ai bisogni dei territori. Sappiamo di aver operato tenendo presente prima di tutto le esigenze dei cittadini, cioè quello che deve premere di più a una buona amministrazione”.

“Su questa base insieme ai circoli del Pd abbiamo lavorato per individuare i candidati alla carica di sindaco e quelli delle liste che meglio incarnano i valori del Pd e lo spirito del civismo. In queste settimane tutti loro si sono spesi personalmente per comunicare alla gente i contenuti del programma e delle proposte”.

“A tutti loro – proseguono – va prima di tutto un grande ringraziamento per essersi messi in gioco in una campagna elettorale non facile e per credere ancora che la politica parta anzitutto dal basso, dal legame con i territori, dal contatto con la gente. È qui che si misurano le capacità di una buona amministrazione. Sappiamo bene che oggi più che mai la politica ha il dovere di recuperare molto terreno perso sul fronte della fiducia da riconquistare tra i cittadini. Un aspetto che non si può tacere, trascurare o sottovalutare”.

“Chiediamo dunque il sostegno ai nostri candidati, certi che sapranno operare nell’interesse delle rispettive comunità mantenendo le promesse fatte. Fin dalla sua nascita il Pd ha saputo essere una scuola del buon governo, dai piccoli comuni alle grandi città. In alcuni casi ha governato in maniera eccellente, in altri forse meno, ma pur sempre nel rispetto e nella lealtà”.

“Chi – concludono – in queste settimane ha gridato, ha criticato, ha fatto ricorso alla solita arma della demagogia senza proporre non è stato il Pd. Noi abbiamo preferito comunicare idee e programmi per costruire insieme un futuro migliore. Crediamo dunque che domenica sia importante recarsi alle urne e andare a votare. Il contributo di ognuno è fondamentale e può essere decisivo per la scelta di un buon governo”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.