Elezioni a Fiorenzuola, il sottosegretario De Micheli a sostegno di Brusamonti foto

Giuseppe Brusamonti ha ringraziato Paola De Micheli per il sostegno e ha ribadito per Fiorenzuola la necessità di essere inserita in un sistema di rapporti e legami con la Regione, con Roma e con Bruxelles

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della lista  “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco” sull’incontro con il sottosegretario all’economia Paola de Micheli. 

La nota stampa – Elezioni, l’annuncio: “L’azienda Tme sbarcherà a Fiorenzuola”
 
L’economia, le prospettive per la città e il trasferimento a Fiorenzuola di un’azienda affermata a livello globale al centro dell’incontro tra Giuseppe Brusamonti, candidato a della lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco” alle elezioni di domenica 5 giugno, la parlamentare piacentina Paola De Micheli, sottosegretario all’Economia e Claudia Merli, imprenditrice e candidata della lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco”. Proprio Claudia Merli ha annunciato che la TME, realtà di spicco nel settore del packaging, della quale è amministratore unico, si trasferirà presto da Fidenza a Fiorenzuola: “Voglio fare qualcosa per il mio territorio – ha spiegato Claudia Merli – e per questo intendo trasferirmi nella città in cui sono nata e vivo. La nostra è un’azienda in continua espansione, nei giorni scorsi abbiamo assunto il sessantatreesimo dipendente. Ma non vogliamo fermarci, abbiamo bisogno di ingegneri disposti a sposare la nostra filosofia: che è quella dell’apertura ai mercati, dell’internazionalizzazione. Il confronto con realtà di altri Paesi e continenti è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un’azienda che guarda al futuro. Senza scordare la continua formazione”.

Giuseppe Brusamonti ha ringraziato Paola De Micheli per il sostegno e ha ribadito per Fiorenzuola la necessità di essere inserita in un sistema di rapporti e legami con la Regione, con Roma e con Bruxelles: “Vogliamo ampliare le nostre prospettive e ovviamente accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio di Claudia Merli. Il nostro obiettivo è quello di trasferire la TME alla Barabasca: sarebbe un importante punto di partenza per il decollo di questa area”.Paola De Micheli ha quindi garantito il suo sostegno a Giuseppe Brusamonti: “Sono felice di essere qui a sostenere la lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco” – ha affermato il sottosegretario alle attività Produttive – in questi giorni che mancano all’appuntamento elettorale, dobbiamo lavorare per portare tanta gente a votare per Giuseppe Brusamonti. La scelta di Brusamonti di allacciare legami per sfruttare tutte le opportunità possibili è assolutamente vincente. Troppe sono state le occasioni non sfruttate dalla imprese italiane nel passato.

L’economia italiana ha invertito la tendenza, la ripresa, seppure lenta, è arrivata, ma dobbiamo consolidarla e trasformarla in posti di lavoro stabili. Abbiamo ridotto le imposte alle imprese per creare posti di lavoro. Come governo siamo inoltre intervenuti sui redditi della famiglie per aumentare i consumi. Il prossimo tema da affrontare sarà quello degli incentivi sull’innovazione, necessaria per incrementare la competitività delle imprese italiane. L’innovazione deve essere il nostro fiore all’occhiello, sono convinta che l’Emilia-Romagna in generale e la provincia di Piacenza in particolare abbiano molte carte da giocare per quanto riguarda l’innovazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.