Festival di musica elettronica nell’Ex Palazzo Enel 

Quindici proposte tra live-set e dj-set di varia natura da Piacenza e da tutto il Nord Italia, cinque ogni giorno, cui vanno aggiunti i diversi momenti performativi del sabato pomeriggio

Più informazioni su

XNL – explore new landscapes: “Data zero” per questa nuova proposta, un festival di musica elettronica, sperimentale e contemporanea con piccole incursioni performative, teatrali, di street-culture e contaminazioni di linguaggi.

Dal 23 al 25 giugno, nell’ex palazzo Enel via Santa Franca tre giornate ad ingresso libero e gratuito: quindici proposte tra live-set e dj-set di varia natura da Piacenza e da tutto il Nord Italia, cinque ogni giorno, cui vanno aggiunti i diversi momenti performativi del sabato pomeriggio.

Live-visual in tutte le serate con tre vee-jay e quattro maxischermi. Una installazione multisensoriale. Una scultura-installazione basata sul riuso di materiali industriali. Tre giornate di movimento intellettuale protese verso la ricerca e l’avanguardia, alla portata di tutti

Ogni serata un crescendo di vibrazioni, ogni serata un colore: blu, verde e rosso. Parole chiave: innovazione, sperimentazione, multidisciplinarietà, contaminazione e scambio di linguaggi.

Una inedita selezione di tendenze urbane e underground tra elettronica suonata e strumenti inconsueti, analogico e digitale, teatralità e multimedialità.

Forze fresche e intuizioni folgoranti per riaccendere l’ardore della scoperta e della curiosità senza rinunciare al divertimento, per parlare e interpretare i linguaggi giovanili e della contemporaneità senza rinunciare alla bellezza e alla poesia.

GIOVEDI 23 GIUGNO – GIORNATA BLU
H 20 – A COME ANDROMEDA (PC) liveset duo con visual
H 20.45 – SATIRI DI STORIE (MI-PC) teatro e musica
H 21.45 – DADI ETRO (MI) liveset / performance duo
H 23.15 – OOOPOPOIOOO (BO) liveset / performance duo
DJSET – Blackat Crew (PC)

VENERDI 24 GIUGNO – GIORNATA VERDE (featuring Venerdì Piacentini)
H 20 – SNEKULA (PC) live set
H 21 – TEMPUS FUGIT (PC) live (ensemble di percussioni del Conservatorio “Nicolini”)
H 22 – VALE & THE VARLET (BO) liveset / performance duo
H 23 – SKILLACI (VI) liveset / djset duo 
H 24 – FUNCIS (VI) djset / liveset

SABATO 25 GIUGNO – GIORNATA ROSSA
DALLE H 16 #occupysantafranca – Festa in strada nella Via Santa Franca chiusa al traffico, davanti al palazzo, aspettando la sera con street food, djset e un programma variopinto e multidisciplinare all’insegna delle contaminazioni e delle collaborazioni:

Postazione Electroshocking web radio
Skate con Stalla Boys – Rugged – Gut Feeling Longboards – Nasty skateboard – Wald Skateboards – Tavole Carella
Postazione Officine Baco 3D printing & more 
Postazione B.Side Printing car wrapping & more
Daniela Ridenti maschera trampolista

16.30 – BARKADA ITALIA – Custom Bikes 
17.30 – Collettivo_21 – flashmob musicale
18.00 – c.ia Incongruo – street dance 
18-20 – Chiara De Sole – truccabimbi.. di ogni età!
18.30 – Collettivo_21 – flashmob musicale
19.30 – Collettivo_21 – concerto di musica contemporanea e contaminazioni elettroniche nel salone del Conservatorio di Musica G.Nicolini, di fronte a Palazzo Ex Enel.

H 20 – TEEEEPEEEE (PC) live set
H 21 – MECHANICS FOR DREAMERS (MI)
H 22 – LILI REFRAIN (RM) live / one girl band
H 23 – BOLOGNA VIOLENTA (BO) live duo / visual
H 24 – DABASS CREW (PC) dj-set by Emilio Solenghi & Massimo Araldi

EXTRA FEATURES
4 MAXI-SCREEN
3 DAYS RESIDENT LIVE VISUAL ARTISTS
Rorschach – Visual & Music Project
Igino_Sottovuoto

Nei tre giorni sarà attiva una nuova, avvolgente installazione sonora partorita dal progetto Sound Round dei Giardini Sonori Piacenza e potremo ammirare una bizzarra creatura scultorea di riciclo industriale partorita in esclusiva dai LABORATORI BOZ aka l’artista dei robot Il Principino.

Nei tre giorni: FUNKTION ONE sound system powered by Ditta SISTEMA. Servizio bar, beer, cocktail e street-food in collaborazione con Naturone Piacenza e La Bottega del Cosaio di San Giorgio Piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.