“Gariga, in due settimane tre camion fuori strada” FOTO foto

"Nonostante le ripetute segnalazioni al Comune di Podenzano e Vigili Urbani della Val Nure - ci scrive un lettore -, nessuno ha preso provvedimenti. Non è stato installato nessun cartello d’avvertimento o di divieto al transito, la strada viene ripetutamente danneggiata senza essere riparata"

Più informazioni su

“Le foto si riferiscono ad oggi (lunedì, ndr), sono state scattate a Gariga, Strada Vicinale Faggiola (la strada che unisce Gariga con la Statale 45) zona Tadini. In sole due settimane, è il terzo camion che esce di carreggiata o si ribalta”.

La segnalazione arriva da un lettore che ci ha inviato le foto in allegato: “Nonostante le ripetute segnalazioni al Comune di Podenzano e Vigili Urbani della Val Nure – scrive -, nessuno ha preso provvedimenti. Non è stato installato nessun cartello d’avvertimento o di divieto al transito, la strada viene ripetutamente danneggiata senza essere riparata, la segnaletica stradale è inesistente”.

“L’altra metà della strada – prosegue – è gestita dal comune di Gossolengo. Una strada indegna piena di buche e totalmente abbandonata: due anni fa parte dell’asfalto della banchina fu sradicato da un camion “appoggiatosi” nel canale”.

“Da allora – conclude – l’unico intervento da parte del comune di Gossolengo sono stati 4 tondini di ferro piantati nel terreno e legati tra loro con del nastro bianco-rosso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.