Quantcast

“Ho sognato una scuola più bella”, sabato alla Passerini la presentazione del libro di Pionetti

Sabato 4 giugno alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, si terrà la presentazione del libro di Nicola Pionetti “Ho sognato una scuola più bella”. 

Più informazioni su

Sabato 4 giugno alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, si terrà la presentazione del libro di Nicola Pionetti “Ho sognato una scuola più bella”. Quanto conta l’estetica nell’educazione? Qual è il ruolo della bellezza nella crescita individuale e personale? In che maniera la rivoluzione digitale ha cambiato la scuola? Che cosa si aspettano gli studenti dalla istituzione scolastica? A queste e ad altre domande l’autore cerca di rispondere in un libro che rappresenta un momento di riflessione da parte di un giovane insegnante. Nicola Pionetti, nato a Piacenza nel 1984, si è formato e laureato in Filosofia presso le Università di Bologna e di Pavia.

I suoi campi di ricerca sono la filosofia analitica del linguaggio, la logica, l’epistemologia e la storia della scienza. Nei suoi libri ha sempre cercato di trovare un ponte tra le teorie approfondite nel corso delle sue ricerche e la vita di tutti i giorni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.