Le Rubriche di PiacenzaSera - Civico 11

“Ho visto Roma!” Le FOTO e il reportage di Sara foto

Sara Zuccone, alias Sarì, ci racconta la sua "prima volta" nella caput mundi, Roma. Ecco il suo piccolo-grande reportage e le sue belle foto

Più informazioni su

Nuovo articolo curato dalla “Redazione del civico 11”, che si è presentata ai lettori di PiacenzaSera.it nelle settimane passate. 

Sara Zuccone, alias Sarì, ci racconta la sua “prima volta” nella caput mundi, Roma. Ecco il suo piccolo-grande reportage e le sue belle foto.

Ho visto Roma!!! che bella!
 
Dal 5 al 10 giugno, con i miei genitori, sono stata in una città italiana, molto grande e bellissima: Roma!

Abbiamo alloggiato in un bed and breakfast “antica dimora donna isabella”. Cosa ho visto a Roma? 

Piazza Navona, Fontana di Trevi, le tre fonti di Piazza Navona, il colle del Quirinale, le scuderie del Quirinale, Palazzo Chigi, Montecitorio (ci sono passata davanti! nb!), il Campidoglio, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Villa Borghese, Basilica di San Giovanni in Laterano, Basilica di Santa Maria in Trastevere, Basilica di San Pietro, Pantheon, Colosseo, Chiesa di sant’Agnese in Agona, musei vaticani……insomma, tante cose belle!

Inoltre, ho fatto la scala santa ( devi farla in ginocchio!), assistito all’udienza di Papa Francesco e toccato la porta santa e ho mangiato le specialità della città: carbonara, bucatini alla amatriciana, saltinbocca alla romana!

Sono contenta di aver visitato questa città e spero di poterci tornare!

Sarì
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.