Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Civico 11

La redazione del civico 11 si presenta in piazza Cavalli

I redattori sono Andrea, Claudio, Luca, Marco, Max, Paolo, Sara, Simone e Veronica (in rigoroso ordine alfabetico), che con la supervisione di Daniela, Paolo e Mauro, produrranno con regolarità articoli e reportage su quanto accade a Piacenza

Più informazioni su


Si presenta in piazza Cavalli la Redazione del Civico 11, nell’ambito della due giorni dedicata alla cooperazione “Orgogliosi di cooperare” organizzata da Confcooperative Piacenza.

L’appuntamento è al Gazebo di PiacenzaSera.it, dove dalle 18 e 30 di venerdì primo luglio saranno presenti i redattori e i curatori del progetto, partito da poco più di due mesi.

Le cooperative sociali Officine Gutenberg e Aurora Domus, con il supporto dell’amministrazione comunale, hanno dato vita a una nuova redazione giornalistica.

Dall’11 maggio gli articoli e le foto realizzati dai componenti della redazione compaiono con regolarità nella rubrica di PiacenzaSera.it

A metà fra un blog e un diario giornalistico, è lo spazio dei loro racconti, e lascia libero lo sguardo su tutto quello che accade intorno. 


Perchè la redazione si chiama “del civco 11”?

Perchè i redattori tengono le riunioni nel loro appartamento situato a Piacenza, in una via del centro storico, al numero civico 11.

I redattori sono Andrea, Claudio, Luca, Marco, Max, Paolo, Sara, Simone e Veronica (in rigoroso ordine alfabetico), che con la supervisione di Daniela, Paolo e Mauro, producono con regolarità articoli e reportage su quanto accade a Piacenza.

Quelli del “civico 11” sono un gruppo tosto. Loro si ritrovano ogni settimana per stare insieme, crescere nella loro autonomia attraverso esperienze di tanti tipi. Vivendo le opportunità che offre Piacenza, ma non solo.

In queste settimane sono uscite interviste, reportage, “prime volte” e anche ricette, corredate da foto e video, tutte nate dalle proposte che vengono discusse nella riunione settimanale della redazione, al civico 11. 

ECCO CHI SONO I REDATTORI:

Marco Sanzo
Se rinasco voglio fare il camionista, così posso andare in pensione a 60 anni.

Sara Zuccone
Sono una persona simpatica, divertente, brava, trasparente e che vuole bene alle persone… e anche modesta.

Andrea Feccia
Gli amici di lunga data mi chiamano “alieno”, mi piace divertirmi, ascoltare musica e trovare ogni tipo di evento, feste, aperitivi, inaugurazioni e buffet gratuiti. Più è gratis e c’è gente, più mi diverto.

Luca Tinelli
Mi piace giocare a calcio con gli amici ma anche guardare le partite in tv, mi piace leggere ma anche giocare alla playstation, i miei piatti preferiti sono: la parmigiana, le Lasagne e il vitello tonnato… insomma tutta roba leggera.  

Paolo Politi
La prima volta che sono andato a vedere la Juve ero emozionato.

Max Gobbato
Sono simpatico, mi diverto con gli amici e mi piace il calcetto. Il mio giocatore preferito è Totti, il Pupone, il capitano. Ma anche Angloma…

Simone Boiocchi
Uno scriba moderno alla scoperta di un nuovo e antico modo di comunicare.

Veronica Anderson
Mi sarebbe piaciuto fare la maestra d’asilo, ma per ora sto facendo un tirocinio in un negozio di accappatoi. Amo gli animali e ho un bellissimo cane labrador che si chiama Tango.
 
Claudio Sartori
Ho 24 anni e sono nato a San Paolo del Brasile, ma vivo a Piacenza dall’età di sette. Non ho imparato il portoghese e scriverò i miei articoli in italiano. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.