Quantcast

Marciando per un sorriso domenica 19 giugno a Ponte dell’Olio

Domenica 19 giugno a Ponte dell'Olio si terrà la terza edizione di "Camminando per un sorriso" grazie all'organizzazione di  Compagnia del Sorriso e dell'Associazione PontEventi. 

Più informazioni su

Domenica 19 giugno a Ponte dell’Olio si terrà la terza edizione di “Camminando per un sorriso” grazie all’organizzazione di Compagnia del Sorriso e dell’Associazione PontEventi.

Compagnia del Sorriso è una federazione di 15 Gruppi Piacentini e Cremonesi di Marciatori affiliati alla Fiasp, che tutti insieme organizzano una unica Manifestazione Podistica Ludico Motoria (Camminata) Provinciale e denominata “Camminando per un Sorriso”, ogni anno in un comune diverso ed il cui ricavato viene devoluto ad una iniziativa benefica sul territorio.

Per l’anno 2016, la Compagnia del Sorriso ha accolto la proposta della Associazione PontEventi e dell’Amministrazione Comunale di Ponte dell’Olio, di svolgere la terza edizione della manifestazione “Camminando per un Sorriso” nel comune di Ponte dell’Olio.

Il ricavato di questo evento sarà destinato all’Unità di Ematologia dell’Ospedale Civile di Piacenza  che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie del sangue, in particolare linfomi, mieloma e leucemie.

Questa decisione è stata presa per continuare un percorso di cui L’Associazione Ponteventi si è fatta promotrice sostenendo il lavoro che l’ospedale ogni giorno persegue con coraggio e passione. La marcia sarà anche la sesta edizione di “Una Marcia per la vita” in ricordo di Michele Signaroldi, ragazzo di Ponte dell’Olio scomparso da alcuni anni e curato proprio in questa unità operativa di Piacenza.

Obiettivo della “Marcia Camminando per un Sorriso” è dotare il centro di attrezzatura sportiva, in particolare una cyclette e una pedana, il tutto per portare alcuni attrezzi ginnici e forme di svago utili a chi è costretto a passare un tempo lungo all’interno del reparto.

Sarà un’occasione di sport e benessere, per conoscere le colline della Valnure e le sue bellezze. Quattro percorsi, rispettivamente 4, 7,12,e 19 Km si snoderanno a partire dal Parco di Villa Rossi nel centro del paese, dove vi è la sede del Municipio. La partenza è prevista dalle 7:30 alle 9:00 per chi farà la 19 km mentre per le misure minori la partenza è prolungata fino alle ore 10.

Una domenica mattina tra natura, passeggiate e convivialità…il modo migliore per trovare nuove forme di benessere e saper apprezzare e conoscere il territorio che ci circonda. 

La locandina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.