Quantcast

Maxi controlli “antistrage” sulle strade, 66 sanzioni e 6 patenti ritirate foto

Bilancio del coordinato delle Polizie Municipali e dei servizi antistrage della Polstrada a Piacenza e provincia: controllati 563 veicoli e sottoposti ad alcol test 246 conducenti. 

Ben 563 veicoli controllati e 211 conducenti sottoposti ad alcol test; ecco i numeri del “maxi controllo” sulle strade di Piacenza e provincia messo in campo dalle Polizie Municipali del territorio locale, in sinergia con la polziia provinciale. 

Cinquantatre i posti di controllo attivi dalle 16 di venerdì 10 giugno, fino alle 4 del mattino di sabato 11 giugno, che hanno impegnato 59 operatori e 22 pattuglie.

Dell’alto numero di automobilisti che sono stati invitati a sottoporsi alla “prova del palloncino”, in tre sono risultati avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge e di conseguenza deferiti per guida in stato di ebbrezza. La denuncia è scattata anche per una persona al volante nonostante non avesse conseguito la patente di guida. 

Gli uomini della Polizia Municipale hanno eseguito anche il “drogatest” a 4 conducenti, ma nessuno di loro è risultato positivo. 

Gli agenti, complessivamente, hanno sottoposto a sequestrato 4 veicoli e accertato 66 violazioni al codice della strada, il numero più alto (16) per mancato rispetto della segnaletica stradale e per superamento dei limiti di velocità (5) accertati anche con l’autovelox (10). Altre sanzioni hanno riguardato il mancato possesso di documenti di circolazione e guida, l’efficienza del motore o rimorchio in circolazione o la mancata revisione del mezzo. 

All’iniziativa hanno preso partele Polizie Municipali dell’Unione della Val Tidone, della Bassa Val Trebbia e Val Luretta, della Bassa Val D’arda Fiume Po, della Val Nure e Val Chero, la Polizia Municipale di Piacenza, di Fiorenzuola, di Borgonovo, di Cadeo e di Pontenure. (TERRITORI EVIDENZIATI IN VERDE NELLA MAPPA).

Altri 35 conducenti sono stati sottoposti ad alcol test nel corso dei servizi “antistrage” della polizia stradale di Piacenza; tre giovani, tutti piacentini di età compresa tra i 23 e i 28 anni, sono risultati positivi, con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5. Di conseguenza è scattato il ritiro della patente. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.