Quantcast

Musica nei chiostri, mercoledì ultimo appuntamento alla Ricci Oddi

Protagonista l'opera di Johann Sebastian Bach (1685-1750). In programma: V Concerto Brandeburghese in Re maggiore BWV 1050, Concerto per clavicembalo in sol minore BWV 1058, Triplo Concerto in la minore BWV 1044, Concerto per tre cembali in Do maggiore BWV 1064

Più informazioni su

Chiude alla Galleria Ricci Oddi di Piacenza l’edizione 2016 di “Musica nei chiostri”, rassegna all’interno delle “Proposte d’ascolto 2016” del Conservatorio Nicolini, una serie di concerti che coinvolge tutte le classi di strumento proponendo, in varie location della città, composizioni dal Settecento ai giorni nostri.

Mercoledì 29 giugno (ore 21, ingresso gratutito) protagonista l’opera di Johann Sebastian Bach (1685-1750). In programma: V Concerto Brandeburghese in Re maggiore BWV 1050, Concerto per clavicembalo in sol minore BWV 1058, Triplo Concerto in la minore BWV 1044, Concerto per tre cembali in Do maggiore BWV 1064.

Si esibiranno: Daorsa Dervishi (traversiere), Sara Meloni (violino barocco), Luigi Accardo (clavicembalo), Enrico Bissolo (clavicembalo), Silvia Sesenna (clavicembalo); collaboratori: Gian Andrea Guerra (violino barocco), Paolo Costanzo (violino barocco), Valentina Soncini (viola barocca), Marco Angilella (violoncello barocco).

Info:
Segreteria organizzativa Galleria Ricci Oddi: 0523/320742;    
info@riccioddi.it;
www.riccioddi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.