Patrizio Oliva a Piacenza per “I Libri del Bar Sport”

Lo Sparviero torna a Piacenza: questo venerdì, ospite del secondo appuntamento della rassegna di Dal Mississippi al Po “I Libri del Bar Sport: storie di campioni che ci hanno fatto sognare”, organizzata dal giornalista Mauro Molinaroli in collaborazione con Fedro

Più informazioni su

Lo Sparviero torna a Piacenza: questo venerdì, ospite del secondo appuntamento della rassegna di Dal Mississippi al Po “I Libri del Bar Sport: storie di campioni che ci hanno fatto sognare”, organizzata dal giornalista Mauro Molinaroli in collaborazione con Fedro, sarà il campione olimpico Patrizio Oliva, medaglia d’oro a Mosca 1980, uno degli atleti più rappresentativi della storia del pugilato italiano.

Nell’incontro, che sarà condotto dallo stesso Molinaroli e dal collega Giorgio Lambri e che si terrà a partire dalle 21 presso il Centro Sportivo Farnesiana “Activa”, in Via G. di Vittorio, Patrizio Oliva sarà accolto dalla ASD Boxe Piacenza, che ha collaborato all’organizzazione della serata.

Oliva, che ha anche ricordi piacentini, avendo avuto in passato contatti con le associazioni pugilistiche della nostra città, presenterà la sua biografia dal titolo “Sparviero. La mia storia” (Sperling & Kupfer).

La rassegna si era aperta lo scorso venerdì con lo showman Gene Gnocchi, che tra le sue innumerevoli esperienze, da “Mai Dire Gol” all’attività di avvocato, dai romanzi ai personaggi che ha creato per la TV, ha voluto ripercorrere, con ironia e sarcasmo, i suoi anni di militanza nelle società calcio del piacentino, una serata che, sebbene bagnata da un deciso acquazzone, ha visto accalcarsi sotto i portici di Palazzo Gotico, un folto pubblico, entusiasta e partecipe. 

Nei prossimi appuntamenti della rassegna “I Libri del Bar Sport” Molinaroli e Lambri avranno come ospiti il maratoneta Stefano Baldini, medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004 e la leggenda del ciclismo Felice Gimondi, rispettivamente il 20 e 30 giugno in location che verranno a breve comunicate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.