Le Rubriche di PiacenzaSera - Civico 11

Piacenza piccola, piccola: la mia prima volta sul campanile del Duomo

Veronica Anderson ci racconta una sua "prima volta" molto speciale, la salita sul campanile del Duomo di Piacenza con l'ascensore allestito l'anno scorso in occasione degli eventi collaterali di Expo 2015

Più informazioni su

Nuovo articolo curato dalla “Redazione del civico 11”, che si è presentata ai lettori di PiacenzaSera.it nelle settimane passate. 

Veronica Anderson ci racconta una sua “prima volta” molto speciale, la salita sul campanile del Duomo di Piacenza con l’ascensore allestito l’anno scorso in occasione degli eventi collaterali di Expo 2015. 

Settembre 2015

L’anno scorso per l’Expo è stato costruito un ascensore su un lato del campanile del Duomo di Piacenza che permetteva di arrivare molto in alto, addirittua fino alla cima del campanile.

Un sabato pomeriggio io e mia zia Marina ci siamo recate in piazza Duomo per salire sul campanile e vedere da lì il panorama della città.

C’era molta gente, ci siano messe in coda per i biglietti e, arrivato il nostro turno, siamo entrate in ascensore. Mentre salivamo, guardavo in basso e vedevo che più si andava in alto e più diventava tutto piccolo, le case, le macchine, le persone… Come in aereo quando inizia a prendere quota o come dall’alto della funivia, anche se da lassù vedi soprattutto alberi e rocce.

È stato bellissimo arrivare fin lassù; abbiamo fatto tutto il percorso lungo il perimetro del campanile e quindi abbiamo potuto godere del completo panorama della città (a una altezza di circa 70 metri ), grazie anche alla bella giornata, soleggiata e al cielo limpido .

È stato emozionante, ma peccato che sia durato poco.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.