Tenta di vendere attrezzi ad un cittadino che chiama il 113. Coppia denunciata foto

Gli agenti hanno sequestrato tre trapani con due punte, un flessibile e 23 svuotasche con il logo di una casa farmaceutica. Lui si è giustificato dicendo di averli trovati lungo la strada, mentre gli attrezzi erano proprietà di un amico che lo aveva incaricato di venderli. 

Ha proposto ad un residente di Piacenza l’acquisto di alcuni attrezzi da lavoro, ma lui ha chiamato il 113, permettendo così alla polizia di denunciare la coppia sospetta.

È accaduto nel tardo pomeriggio del 10 giugno, in viale Sant’Ambrogio, dove un passante è stato avvicinato da un giovane che, dopo avergli proposto invano “l’affare” si è allontanato a bordo di una Peugeot.

Grazie alla chiamata tempestiva del cittadino, la volante ha intercettato il veicolo poco dopo in via Tibini: a bordo un 23enne moldavo e una 21enne ucraina, il primo con alcuni precedenti di polizia che hanno spinto gli agenti a controllare il bagagliaio dell’auto.

Lì hanno trovato tre trapani con due punte, un flessibile e 23 svuotasche con il logo di una casa farmaceutica. Lui si è giustificato dicendo di averli trovati lungo la strada, mentre gli attrezzi erano proprietà di un amico che lo aveva incaricato di venderli.

La spiegazione non ha convinto gli uomini della volante che sulla Peugeot hanno trovato anche tre dosi di eroina, per un totale di 0,6 grammi. Hanno quindi perquisito l’abitazione del giovane, in Valtidone, dove sono stati trovati un bilancino di precisione, carta stagnola e lama in metallo con tracce di stupefacente.

Per la coppia è quindi scattata la denuncia per ricettazione e detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.