PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ubriachi al volante, raffica di controlli: sei patenti ritirate

Notte di intensa attività per la Polizia Stradale di Piacenza, con una serie di controlli per la prevenzione e il contrasto della guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcol

Più informazioni su

Proseguono i controlli antistrage sulle strade piacentine, la Polizia Stradale di Piacenza nella notte tra venerdì e sabato 18 giugno ha effettuato una serie di controlli nella zona di Borgotrebbia con la collaborazione di personale della Croce Rossa con ambulanza e con l’ausilio di personale sanitario della Polizia di Stato.

Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo 26 conducenti di veicoli, 2 dei quali sono risultati in stato di alterazione psico/fisica causata dall’assunzione di sostanze alcoliche.

Entrambi i conducenti fermati, piacentini di 21 e 25 anni, risultavano essersi messi alla guida con un tasso alcolemico compreso tra tra 0,8 e 1,5 g/l (fatto quest’ultimo costituente reato e punito con l’ammenda da 800 € a 3.200 € e l’arresto fino a 6 mesi oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno), per uno di essi, in quanto neo patentato, le sanzioni verranno aumentate da un terzo alla metà.

Alcuni dei conducenti fermati sono stati, inoltre, sottoposti a visita medica dal sanitario della polizia di stato presente sul posto, e sottoposti a controlli per riscontrare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, i quali davano esito negativo.

Il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti rimane una delle priorità operative perseguite dalla Polizia Stradale, pertanto, i relativi servizi finalizzati alla repressione di tali fenomeni, proseguiranno anche nel corso del mese di luglio.

Al volante ubriachi sulle strade del Piacentino, 4 patenti ritirate dai carabinieri

Quattro persone al volante in stato di ebbrezza: è l’esito dei controlli coordinati eseguiti la sera del 17 giugno sulle strade della provincia di Piacenza, in cui sono state identificate 30 persone e 25 veicoli. Nei guai sono finiti quattro automobilisti, sottoposti dai militari all’alcol test e risultati positivi con un tasso compreso tra 1,03 e 1,63.

Si tratta di un piacentino del 69 fermato a Pontenure e sprovvisto anche di assicurazione, di un 26enne italiano di Vigolzone, di un 56enne fermato a Ponte dell’Olio e di un marocchino 27enne, sprovvisto anche di patente di guida.
Per loro è scattato il ritiro della patente.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.