Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Civico 11

Un bel concerto di primavera al Nicolini, il resoconto della redazione del civico 11

Sabato 16 Maggio due redattori del Civico 11, Andrea Feccia e Paolo Piloti, si sono recati ad assistere al “Concerto di Primavera” presso la sala del conservatorio G. Nicolini (Piacenza), a ingresso libero.

Nuovo articolo curato dalla “Redazione del civico 11”, che si è presentata ai lettori di PiacenzaSera.it nelle settimane passate. 

Un Concerto di Primavera

Sabato 16 Maggio due redattori del Civico 11, Andrea Feccia e Paolo Politi, si sono recati ad assistere al “Concerto di Primavera” presso la sala del conservatorio G. Nicolini (Piacenza), a ingresso libero.

Il Concerto ha visto l’esibizione dell’orchestra Musicalia “Un orchestra per tutti” (Associazione di Promozione sociale Musicoterapia Orchestrale per la fragilitá psichica e mentale).
L’orchestra era composta sia da ragazzi con vari tipi di fragilità, ma anche da musicisti professionisti, operatori e volontari.

I ragazzi hanno presentato tre pezzi:

Wiegenlied di J. Brahms

In un mercato Persiano di A. Ketelbley

Quadri di un esposizione di J. Mussosky

Il Concerto è stato bello, pieno di ritmo con momenti di musica e momenti piu allegri (tipo un siparietto durante il bis).

Il tutto è durato circa un’oretta e alle fine dopo brevi saluti e un’ovazione di tre minuti circo ai simpatici e bravi musicisti di Musicalia, loro hanno invitato il pubblico al loro prossimo concerto in Sant’Antonino per le celebrazioni Antoniane.

Un augurio è quello di continuare così a farsi conoscere a più pubblico possibile.
 
Andrea Feccia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.