Vandali al Polo di Mantenimento, due giovani incastrati dalle telecamere

I fatti sono accaduti nella notte tra venerdì e sabato scorsi, quando la coppia, di 25 e 20 anni, ha pensato di concludere la serata introducendosi all'interno dell'area militare passando da una recinzione lungo il lato affacciato su via XXIV Maggio

Vandali al Polo di Mantenimento Pesante di Piacenza. Una “bravata” costata cara a due ragazzi piacentini, ripresi nelle loro gesta dalle telecamere di sorveglianza e rintracciati dai carabinieri.

I fatti sono accaduti nella notte tra venerdì e sabato scorsi, quando la coppia, di 25 e 20 anni, ha pensato di concludere la serata introducendosi all’interno dell’area militare passando da una recinzione lungo il lato affacciato su via XXIV Maggio.

Una volta dentro i due si sarebbero resi responsabili dei danneggiamenti: nel mirino in particolare un Apecar e la segnaletica stradale interna. Un estintore è poi stato svuotato all’interno di un capannone.

Purtroppo per loro, parte delle azioni è stata ripresa dalle telecamere interne di sorveglianza: sulle immagini hanno lavorato i carabinieri di Piacenza, riusciti nel giro di pochi giorni ad individuare i giovani quali presunti responsabili.

Al termine degli accertamenti sono stati denunciati per essersi introdotti in un luogo in cui l’accesso è vietato nell’interesse militare dello Stato e per danneggiamento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.