Venerdì al Baciccia cena a favore di Amnesty International

Durante la serata verranno raccolte firme per la nuova campagna “ Rio 2016. Non c’è posto per la violenza in questi giochi”

Più informazioni su

Venerdì alle ore 20 presso il Caffè letterario Baciccia a Piacenza, si terrà una cena per finanziare le attività di Amnesty International Gruppo di Piacenza.

Durante la serata verranno raccolte firme per la nuova campagna “ Rio 2016. Non c’è posto per la violenza in questi giochi”.

“La campagna – spiegano i promototi – ha come obiettivo di fare pressione sulle autorità del Comitato Olimpico Internazionale in modo che esse contemplino il rispetto dei diritti umani tra i criteri per l’organizzazione degli eventi, in particolare rispetto all’utilizzo eccessivo della forza da parte della polizia e altre misure repressive messe in atto a danno dei gruppi più marginali”.

“A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi e nel solo mese di aprile 2016, le forze dell’ordine brasiliane hanno ucciso almeno undici persone nelle favelas di Rio de Janeiro, i cui abitanti continuano ancora oggi a vivere in un clima di terrore”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.