Quantcast

Venerdì Piacentini al via stasera. IL PROGRAMMA

Al via stasera l'edizione 2016 dei Venerdì Piacentini, che scandiranno l'estate di Piacenza fino al 15 luglio. Musica, intrattenimento, negozi aperti e cena sotto le stelle. Di seguito, il programma della serata. 

Più informazioni su

Al via stasera l’edizione 2016 dei Venerdì Piacentini, che scandiranno l’estate di Piacenza fino al 15 luglio. Musica, intrattenimento, negozi aperti e cena sotto le stelle. Di seguito, il programma della serata. 

17 GIUGNO

MARCO RANCATI
& SHOUT
Concerto Pop anni ‘80
L’apertura dei #VP16 è l’occasione per il lancio del disco “Shout” che rende omaggio alla musica pop-rock degli anni ’80, con Marco Rancati, Corrado Bertonazzi, Luca Visigalli, Francesco Ardemagni e Vanni Antonicelli. Da Michael Jackson a Madonna, da Bon Jovi agli U2, da David Bowie ai Duran Duran, dagli Eurhytmics ai Queen. Tutti i più grandi brani degli anni ’80 in uno show unico che vi farà cantare e ballare tutta la notte.
Piazza Cavalli, ore 22:00

FANYA DI CROCE
Presentazione del singolo “Il contrario di niente”
Possono convivere amore e infedeltà? Una domanda vecchia quanto la storia dell’uomo, a cui la cantante Fanya Di Croce offre una sorprendente risposta nel suo nuovo singolo Il contrario di niente, che sarà presentato ufficialmente dal vivo sul palco dei Venerdì Piacentini in apertura dell’edizione 2016. Il brano è stato scritto a sei mani da Marco Ciappelli, Giulio Iozzi e Alessandro Secci, mentre la produzione è di Filadelfo Castro, che ha conferito alla canzone una decisa impronta elettropop.
Piazza Cavalli, ore 22:30

SUPER UP
Concerto Pop
Nome storico tra le LiveBand italiane, i SuperUp raggiungono nel 2016 il top della loro forma! Col fondatore Lallo Visconte al basso, Sergio Ratti alla batteria, Luca “Ruben” Vaghi alla chitarra elettrica e Leonardo Proglio alla voce, i quattro artisti portano tutta la loro decennale esperienza sui palchi di tutta Italia e non solo, dando vita ad uno show dinamico, divertente ed emozionante!
Piazza Sant’Antonino, dalle 22:00

LA BANDA DEL POZZO
Concerto Swing
Il loro sound viene da lontano, nel tempo, quando suonavano in un setificio abbandonato di Barcellona Pozzo di Gotto. Ambientazione alla Springsteen, quello degli esordi. Ma quello era rock, del New Jersey per giunta. Questo è swing. Appena tornati dall’esperienza del concerto del primo maggio a Roma, ecco a voi stasera, al Dubliners Irish Pub, la Banda del Pozzo.
Via San Siro, Dubliners Irish Pub, dalle 21:30

DJ HOUSE SOULFUL
DEEP HOUSE
Dj Set
Per tutti i Venerdì Piacentini il  noto DJ Paolo Albanesi intratterrà piazza Sant’Antonino con il suo sound inconfondibile e irresistibile. Da non perdere!
Piazza Sant’Antonino, ore 21:00 e ore 23:30 

ROCK’N BIKERS

Motoraduno
ChezArt presenta motoraduno powered by Lowlanders MC Piacenza, il gruppo di Bikers fra i più influenti nel panorama italiano, che si riuniranno nella splendida cornice di piazza Borgo con le loro Harley Customs, insieme al bici raduno con i Barkada e le loro splendide biciclette customs.
Piazza Borgo, dalle 19:00

OH LAZARUS 
Concerto Old-Time
La band composta da Cecilia Merli, Simone Merli e Daniele La Barbera, porterà in piazza Borgo la propria musica: una miscela di old time music, gospel, delta blues, pre-war folk, jazz delle origini e country tradizionale riletti in chiave punk/busker.
Piazza Borgo, ore 22:30

UNA STORIA AL FEMMINILE
Mostra fotografica
In occasione del Settantesimo di fondazione del C.I.F. (Comitato italiano femminile) e del voto alle donne, il C.I.F. propone la mostra fotografica e documentaria “Una storia al femminile”. Inaugurazione e presentazione del volume celebrativo “70 al voto. La forza di esserci”. Evento organizzato con lo Studio Fotografico Croce.
Biblioteca Passerini-Landi, dalle 16:30 alle 19:00

VIAGGIO TRA I PROFUMI
Degustazione olfattiva
Vuoi scoprire tutto sul profumo ideale per te in base alle diverse famiglie olfattive? Allora la “degustazione” di profumi è l’appuntamento giusto, curato dalla profumeria Refan di via Calzolai. Sarai guidato alla scoperta di tutto quel che ancora non sapevi sulle varie fragranze.
Via Calzolai, dalle 20.00 alle 23.00

DAVIDE PEVIANI
Dj Set
Per i veri gentiluomini, in occasione dell’inaugurazione del barber shop di via Garibaldi, un aperitivo in musica realizzato in collaborazione con l’enoteca Amore Divino. Alla console il mitico Dj Davide Peviani.
via Garibaldi, Gentlemen, ore 19:30

LORD PICCHIO 
Dj Set
Una performance dalle sonorità rock surf rigorosamente in vinile ritmerà la piazza nell’arco della serata.
Piazza Borgo, ore 21:00 e dalle 23:30

TASTI NERI
Concerto vocale 
Tornano le sonorità inconfondibili dei Tasti Neri, con il loro genere che spazia dal gospel ai brani della tradizione spiritual, passando per colonne sonore e riadattamenti di musical, fino alla reinterpretazione originale di grandi successi pop e rock.
Caffè dei Mercanti, ore 19:00 

I PICCOLI VENERDì: 
GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE
IN PIAZZA CAVALLI 
Un parco divertimento per i più piccoli 
Piazza Cavalli in occasione della prima serata dei Venerdì Piacentini, si trasforma in un mondo dedicato ai bambini. Gonfiabili, animatori, cantastorie, truccabimbi, zucchero filato, e baby dance sono solo alcune delle proposte che animeranno “I Piccoli Venerdì”.
Piazza Cavalli, dalle 18:30

A/MANO MARKET
Il mercatino Hand Made di Piacenza
Il meglio dell’artigianato innovativo e contemporaneo design, abiti, bijoux, grafica proposti da giovani creativi provenienti da tutta Italia. In collaborazione con Lo Fai.
Piazzetta Plebiscito, dalle 17:00

LIQUID PARTY
IN VIA GARIBALDI
Pistole ad acqua e cocktail 
Per la prima serata dei Venerdì Piacentini al K2
Via Garibaldi, dalle 19:30

LOTS – LOVERS OF THE STREETLIGHTS
Concerto Rock
I Lots a marzo 2014 incidono il loro primo singolo “Come Se” presso la Dancetool Studio di Piacenza, a maggio 2014 partecipano alla prima fase del TMF, a Milano, passando alla seconda fase che si è svolta a Ottobre dello stesso anno. Attualmente la formazione prevede Michele Barbieri alla voce, Marco Zannardi alla prima chitarra e Andrea Porcari alla seconda chitarra e seconde voci. Il gruppo ha fatto uscire un EP intitolato “A Day To Remember” nel marzo 2015 presentandolo al Teatro President. Ora i LOTS sono ancora in studio per la registrazione del loro nuovo singolo “Mafalda” e questa sera si esibiranno presso Parole di Birra – La Luppoleria.
Giardini Merluzzo, dalle 21:30

HIP-HOP NIGHT
Street dance
Le crew si stanno preparando per una sfida all’ultimo passo di hip-hop per una serata davvero esplosiva.
Via Genova, dalle 20:00

TRAVELING LIGHT DUO
Concerto piano e voce
Un debutto di altissima qualità al ristorante Tropico Latino dove si esibirà in duo il musicista, pianista e compositore Marco “Ray” Mazzoli al piano insieme a Manina Syoufi alla voce, per un’esibizione da non perdere.
Via Mazzini, ore 21:00

BUSKER FEST ITINERANTE
Spettacolo con artisti di strada
Mangia fuoco, acrobati e giocolieri si danno appuntamento in città per una serata che si preannuncia ricca di sorprese. Uno spettacolo che lascerà i bambini a bocca aperta e che non mancherà di far sognare anche chi bambino non è più da qualche anno.
In centro storico, dalle 21:30

ALEX MONDINA DISCO DANCE ‘80-’90
Dj Set
Si apre con una serata all’insegna del revival la partecipazione ai Venerdì Piacentini del Baretto San Vincenzo che per 5 serate animerà la zona con iniziative di ogni genere, dalla musica allo sport, senza dimenticare ovviamente gli ottimi spiedini, salumi e salamelle di Ferrari e le birre artigianali “I Tre Bagai”, oltre a torte salate e dolci.
Via San Vincenzo, Baretto San Vincenzo, dalle 19:30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.