Voto alle donne, il castello di San Pietro in Cerro si tinge di rosa

Si tratta di un percorso teatrale, artistico e musicale tra le conquiste delle donne, animato dagli attori della Società' Filodrammatica piacentina, dalla pittrice Nadia Scozzesi, dalla scultrice Santa Sanchez, dalla mezzo soprano giapponese Takako Kakimoto e tanti altri ospiti

Più informazioni su

In occasione della ricorrenza dei 70 anni di voto alle donne, le Associazioni Arcobaleno e Protezione della Giovane di Piacenza, impegnate nell’accoglienza di donne in condizioni di fragilità e vulnerabilità, organizzano, in collaborazione con il Coordinamento Donne del sindacato CISAL, una serata commemorativa presso il Castello di San Pietro in Cerro (Piacenza).

Si tratta di un percorso teatrale, artistico e musicale tra le conquiste delle donne, animato dagli attori della Società’ Filodrammatica piacentina, dalla pittrice Nadia Scozzesi, dalla scultrice Santa Sanchez, dalla mezzo soprano giapponese Takako Kakimoto e tanti altri ospiti provenienti da varie parti del mondo, che porteranno le loro toccanti testimonianze.

Saranno presenti le autorità e interverrà Francesco Cavallaro, Segretario Generale CISAL. L’evento, patrocinato da: Comune di San Pietro in Cerro, Comune di Besenzone, Comune di Cortemaggiore, Comune di Castell’Arquato e dal Comune di Lugagnano Val D’Arda, e che ha come titolo “Donne, madri, mogli: un secolo di conquiste”, è in programma per venerdì 10 giugno, con visite guidate a partire dalle ore 20.30 e sarà aperto a tutti con ingresso ad offerta. Il ricavato della serata verrà devoluto alle Associazioni di cui sopra.

Per la prenotazione delle visite guidate, che si succederanno ogni mezz’ora dalle 20.30 sino alle 22.00 circa, è necessario mandare una mail a stella@mgmt.it o a caterina.abbondotti@libero.it oppure un SMS al 335.6924694 o al 333.4241681 specificando numero di persone e orario. Al termine del percorso gli ospiti potranno prendere parte al light buffet e al brindisi gentilmente offerti dall’Accademia della Cucina di Piacenza con Vini Biologici Illica.

Gli organizzatori ringraziano inoltre tutti gli sponsor che hanno preso parte all’iniziativa: “Maniglie e coordinati per porte di D. Abbondotti”; “Vanity” di Chiara Casarola; “Lumen. La natura ti illumina – Medicina naturale”; “C.P.A.E. Club piacentino auto motoveicoli d’epoca”; “Industria Casearia Serafini”; “Buon per te – Prodotti senza glutine”; “Boutique Via Condotti”; “Farmacia di San Pietro”; “Centro 10 – Abbronzatura ed Estetica”; “Ristorante Val di Luce”; “Il Barino”; “Pasticceria Zucchero”; “Trattoria Antica Corte”; “Fiorista Piero”.

L’evento è stato organizzato a cura di Caterina Abbondotti referente Coordinamento Donne CISAL Emilia Romagna e da Stella Management, realtà non nuova a iniziative di carattere benefico rivolte all’universo femminile.

È possibile visualizzare l’evento anche sulla pagina facebook dedicata: “Donne, madri, mogli: un secolo di conquiste!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.