Campionati Italiani Fisdir, Boiocchi argento nei 100 metri

Ma è nei 100 metri, il suo vero cavallo di battaglia, che Simone dà il meglio di sé, raggiungendo la seconda piazza finale ed aggiudicandosi la medaglia d’argento sul podio tricolore

Più informazioni su

L’Atletica Piacenza anche quest’anno è stata presente ai Campionati Italiani Fisdir che si sono tenuti ad Ancona nel weekend del 25 e 26 giugno, grazie alle eccellenti prestazioni di Simone Boiocchi.

Il giovane piacentino, classe 1994, ha scelto come specialità, tra le tante che fanno parte dell’atletica leggera, lo sprint e la velocità, di cui è uno dei migliori interpreti a livello italiano nella categoria.

Sabato e domenica ha dovuto affrontare i migliori atleti d’Italia sulle distanze dei 100 e 200 metri.

Le batterie di entrambe le discipline sono state semplici formalità per Simone: nei 200m ottiene un primato personale di 26”00 e nei 100m il crono di 12”79.

La finale dei 200 è stata sfortunata per il portacolori biancorosso: dopo una brutta partenza, Simone raggiunge la quarta posizione in 26”35.

Ma è nei 100 metri, il suo vero cavallo di battaglia, che Simone dà il meglio di sé, raggiungendo la seconda piazza finale ed aggiudicandosi la medaglia d’argento sul podio tricolore, con il crono di 12”82. Quello che più stupisce è che Simone sia stato in grado di correre queste due gare a distanza di 45’ l’una dall’altra e ottenere comunque un eccellente risultato in entrambe le competizioni.

Altra spedizione fruttuosa per l’Atletica Piacenza, che amplia sempre di più i propri orizzonti in un numero sempre maggiore di categorie e si gloria dei successi dei propri ragazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.