Cortemaggiore, festa in piazza per il centro estivo con Star Wars

Per la serata di giovedì 4 agosto si prevedono Guerre Stellari sotto il cielo di Cortemaggiore: in piazza del Crocefisso, sarà infatti allestita una grande festa all’insegna di “Star Wars”, il celeberrimo primo film della saga cinematografica di George Lucas

Più informazioni su

Per la serata di giovedì 4 agosto si prevedono Guerre Stellari sotto il cielo di Cortemaggiore: nel cuore del paese, in piazza del Crocefisso, sarà infatti allestita una grande festa all’insegna di “Star Wars”, il celeberrimo primo film della saga cinematografica di George Lucas che ha ispirato il percorso educativo di un centinaio di bambini del Centro estivo del Comune gestito dalla cooperativa Cotepi (costituita da operatori impegnati presso l’associazione “La Ricerca” di Piacenza). Sono in programma spettacoli con canti, balli e tanta musica.

Undici le settimane di attività del Centro estivo di Cortemaggiore (iniziate il 13 giugno termineranno il 26 agosto): attraverso giochi, laboratori, momenti aggregativi, anche in acqua (in piscina) e partecipando a gite e uscite didattiche, i bambini (dai 6 ai 13 anni di età) vengono stimolati a riflettere su valori forti focalizzando il confronto su una parola chiave ogni settimana diversa: forza, amicizia, aiuto, guida, salvezza.

Al loro fianco una trentina di giovani  volontari (dai 14 ai 18 anni), che a loro volta avevano frequentato il centro e che hanno scelto di restare collaborando con gli educatori della Cotepi. Insieme a loro anche il parroco don Giancarlo Plessi ha dato un notevole contributo ai momenti di incontro e riflessione.

Alla serata di giovedì, che avrà inizio alle 20,30, è annunciata la presenza del sindaco di Cortemaggiore Gabriele Girometta e del vicesindaco e assessore all’istruzione, Alice Marcotti. Attraverso canti, balli, scenette, i bambini  porteranno sul palco i risultati delle attività educative sin qui svolte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.