Fotografia e birdwatching, alla scoperta del castello di Grazzano

Un’estate tra fiori, piante, storia del paesaggio, arte contemporanea, palazzi, castelli e dimore: in agosto sono tutti aperti al pubblico gli oltre 120 giardini del network Grandi Giardini Italiani, la rete che unisce i più bei giardini visitabili

Più informazioni su

Un’estate tra fiori, piante, storia del paesaggio, arte contemporanea, palazzi, castelli e dimore: in agosto sono tutti aperti al pubblico gli oltre 120 giardini del network Grandi Giardini Italiani, la rete che unisce i più bei giardini visitabili.

Appena fuori Piacenza si trova un parco di 150.000 ettari nel quale dimorano alcuni esemplari botanici ultrasecolari, tra i quali un Platano Aceriforme di oltre 150 anni, un Tiglio di 80 e uno splendido gruppo di cedri del Libano: è il Parco del Castello di Grazzano Visconti, ideato e realizzato tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 dal Duca Giuseppe Visconti di Modrone.

Tante le idee per conoscere il parco in maniera inconsueta anche in estate: come le lezioni tematiche di fotografia (paesaggio, riprese del castello, macrofotografia…) tenute da un fotografo professionista che farà scoprire gli angoli più suggestivi del parco. Le lezioni sono adatte a tutti, da chi è dotato di una reflex multiaccessoriata a chi possiede un semplice smartphone.

Altra proposta sono le lezioni naturalistiche biowatching e birdwatching adatte a tutti per osservare innumerevoli specie di uccelli, anfibi, mammiferi e insetti, le cui peculiarità saranno spiegate da esperti ornitologi e biologi specializzati.

Da 10 di agosto, il parco è visitabile unicamente con visita guidata il sabato, la domenica e i giorni festivi ai seguenti orari: sabato: 15:00 – 16:30; domenica: 1  1:15 – 15:00 – 16:30

Approfondimenti: http://www.grandigiardini.it/eventi-scheda.php?id=1735
Per dettagli e costi: www.grandigiardini.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.