Quantcast

Il dopo Brexit, Cianfanelli il 7 luglio in Fondazione

Cosa può effettivamente succedere dopo l'esito del referendum inglese? Cittàcomune propone a tutti gli interessati un incontro conoscitivo sui controversi sviluppi e le possibili conseguenze del dopo-Brexit nel Regno Unito, in Europa e nel mercato globale

Più informazioni su

Giovedì 7 luglio 2016 ore 18 AUDITORIUM FONDAZIONE di Via S. Eufemia 12 – Piacenza 
Il dopo-Brexit: l’iniziativa pubblica di Cittàcomune 

Cosa può effettivamente succedere dopo l’esito del referendum inglese?

Cittàcomune propone a tutti gli interessati un incontro conoscitivo sui controversi sviluppi e le possibili conseguenze del dopo-Brexit nel Regno Unito, in Europa e nel mercato globale. Considerazioni sulla crisi europea osservata da New York.

Ne parla e discute con i presenti il giornalista Renzo Cianfanelli.

Cianfanelli vive e lavora a New York. Nato a Roma, ha esordito nel giornalismo a Londra, lavorando per quattro anni alla BBC. E’ stato corrispondente da Londra e dagli Stati Uniti per il “Corriere della Sera”, dal 1974 al 1988, e per i successivi 25 anni inviato internazionale e corrispondente di guerra in gran parte dei conflitti contemporanei, dalla ex-Jugoslavia all’Iraq.

Attualmente lavora presso l’ONU a New York ed é Visiting Scholar alla Johns Hopkins University di Washington. Tiene una rubrica sul mensile di politica internazionale “Longitude”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.