Il teatro dell’assurdo va in scena a Vigolzone

La manifestazione Sotto le Stelle in piazza Castello a Vigolzone (Piacenza) si chiude martedì 12 luglio con lo spettacolo “I clienti della pensione Torre Ballerini” portato in scena dalla compagnia Teatro Instabile di Vigolzone

Più informazioni su

La manifestazione Sotto le Stelle in piazza Castello a Vigolzone (Piacenza) si chiude martedì 12 luglio con lo spettacolo “I clienti della pensione Torre Ballerini” portato in scena dalla compagnia Teatro Instabile di Vigolzone.

Cinque i pezzi in programma, tutti legati dal filo conduttore di una comicità un po’ surreale, conosciuta come “teatro dell’assurdo”.

Tre dei cinque atti unici sono di grandi autori: “Acqua minerale” di Achille Campanile, “Grane in fabbrica” di Harold Pinter e “Sherlock Barman” di Stefano Benni”.

Gli ultimi due – “Una forchetta sporca” e “I clienti della pensione Ballerini” – sono invece stati scritti e adattati dal Teatro Instabile.

La compagnia, guidata da Andrea Rossi, è composta principalmente da giovani di Vigolzone che si sono avvicinati al teatro proprio grazie all’esperienza del Teatro Instabile, che è attivo anche nell’organizzazione di diverse iniziative di carattere culturale.

Durante la serata si potrà visitare per l’ultima volta la mostra Arte in Vigolzone allestita nel seicentesco oratorio del castello, che espone opere di artisti locali, tra cui alcune affascinanti sculture di Paolo Perotti.

La serata a ingresso libero inizierà alle 21.30. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà regolarmente nel teatro parrocchiale di Villò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.