Miss Italia a Piacenza: “Ogni ragazza è bella nella sua fisicità” foto

Alice Sabatini ambasciatrice della corretta e sana alimentazione, Ne ha parlato in municipio in attesa di partecipare come ospite d'onore all'ultima serata dei Venerdì Piacentini. Nel 2015 sono state 116 le donne seguite a Piacenza per problemi di alimentazione

Più informazioni su

“Ogni ragazza è bella nella sua fisicità”. Miss Italia 2015 Alice Sabatini a Piacenza ambasciatrice della corretta e sana alimentazione.  Ne ha parlato in municipio in attesa di partecipare, in serata, ai Venerdì Piacentini.

L’appuntamento di chiusura della manifestazione sarà infatti impreziosito dalla presenza di ospiti d’eccezione come il direttore artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni, e la splendida Miss Italia in carica, madrina della serata che vedrà svolgersi all’ombra di Palazzo Gotico la tappa regionale del più importante e celebre Concorso di Bellezza, con l’assegnazione del titolo Miss Eleganza Jospeph Ribkoff che consentirà di accedere direttamente alle finali.

Nel tardo pomeriggio lo speciale carosello delle aspiranti Miss che, a bordo di Fiat 500 d’epoca, sfileranno per le strade della città per approdare, infine, nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli.

VIDEO

Preludio dell’evento la conferenza stampa in Comune, con l’assessore Giorgia Buscarini, Eleonora Stavar, del management di Miss Italia, e la dottoressa Mara Negrati, specialista in malattie metaboliche e disturbi del comportamento alimentare, insieme alla dottoressa Irene Maragna.

Nel 2015 sono state 116 le donne seguite a Piacenza per problemi di alimentazione presso il reparto di nutrizione clinica, e sono già 58 le pazienti in cura in questi 6 mesi del 2016.

“Si tratta di malattie che non devono essere banalizzate, ma sintomo – dice la dottoressa Negrati – di un malessere profondo che non si spiega con la mera emulazione di modelle”.

Alice Sabatini ha portato la sua esperienza di ragazza giovane e in salute. “L’essere stata eletta Miss Italia ha modificato le mie abitudini alimentari – racconta – oltre ad avermi privato dello sport (basket, ndr) che ho sempre praticato con grande passione. In questi mesi sono ingrassata di 10 chili, ma sono in salute e i miei esami sono a posto. Non appena potrò consegnate fascia e corona potrò riprendere a praticare sport con regolarità e sono sicura di tornare al mio peso forma”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.