PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notturni Stellati al Castello di Gropparello

Ogni sabato sera, fino al 20 agosto, cene light e banchetti in costume, visite guidate e concerti

Più informazioni su

L’estate entra nel vivo e l’assedio del caldo suggerisce una fuga verso luoghi non soltanto più freschi ma addirittura lontani nel tempo, varcata la soglia dei quali ogni cosa cambia forma.

Tutti i sabati, fino al 20 agosto, nel giardino della Masseria del Castello di Gropparello si entra in un’atmosfera magica con luci soffuse e ondeggianti delle candele, pergolati di rose e di uva, sentieri che passano tra roseti profumati e piatti delicati e di grande gusto del nuovo chef del Castello Alessandro Folli. 

Ogni sabato di luglio e quello del 6 agosto, a partire dalle 19, i salottini del giardino della Taverna Medievale sono una fresca sala verde sotto le stelle per aperitivi gourmet, cocktail e cene romantiche. Il menù sarà sempre à la carte, e composto di piatti gourmet abbinati a vini locali. Ci si potrà fermare a mangiare una tartare alla piemontese o un mincuit di tonno, ma anche a prendere un aperitivo con un club sandwich o un cocktail con una coppa queen di gelato.

Dalle ore 22, la visita guidata notturna al castello, proposta al prezzo di 15 euro a persona. Sabato 13 agosto, agli aperitivi e al cocktail in giardino, si aggiunge un intero banchetto con buffet di antipasti e primo e secondo serviti al tavolo, con animazione “Sogni, desideri e filtri d’amore sotto le stelle”, seguito dalla visita guidata in notturna al Castello.

Sabato 20 agosto, il programma si arricchisce con il concerto in cortile Marcantonio Anguissola dal suggestivo titolo:  “l’Aura Soave”.

Organizzato da “I Parchi della Musica”,  con inizio alle 21.00, il concerto è a ingresso gratuito, si può partecipare senza obbligo di prenotazione né dei posti al ristorante  giardino, né della visita guidata al castello ma l’ingresso è soggetto a prenotazione obbligatoria a causa del limitato numero di posti disponibili.
 
Per richiedere maggior informazioni su menu, prezzi e prenotazioni: info@castellodigropparello.it oppure tel 0523 855814.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.