Parcheggi, Cisini replica a Girometta (Fi): “Con app e prepagata si paga sulla base dell’utilizzo”

Arriva la replica dell'assessore di Piacenza alla viabilità Giorgio Cisini all'interrogazione della consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta

Più informazioni su

Arriva la replica dell’assessore di Piacenza alla viabilità Giorgio Cisini all’interrogazione della consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta sul “pedaggio” obbligato di un euro per chi parcheggia negli spazi sosta in città.

“E’ intollerabile che, nonostante le numerose lamentele rivolte all’amministrazione comunale dai cittadini e dai consiglieri comunali, ad oggi, né il sindaco né l’assessore competente abbiano apportato modifiche alla regolamentazione relativa all’assurdo pagamento della tariffa di un euro che scatta automaticamente per la prima ora, anche non effettiva, di sosta nei parcheggi a Piacenza”. E’ quanto sostiene Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale a Piacenza.

“E’ singolare che la consigliera Girometta  – risponde Cisini – non ricordi che da marzo sono stati attivati dall’amministrazione due nuovi strumenti che consentono il pagamento dei parcheggi per il tempo in cui sono stati effettivamente utilizzati. Si tratta dell’app scaricabile sul cellulare e della carta prepagata in distribuzione da parte del gestore Apcoa.

Con questi due strumenti viene superato il problema del pagamento obbligato di un euro perchè il conto corrisponde al tempo di utilizzo”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.