Quarto appuntamento con i Venerdì Piacentini

Terzo appuntamento con i Venerdì Piacentini 2016. Esibizioni di pattinaggio, musica, cene sotto le stelle e animazione nel cuore di Piacenza. 

Più informazioni su

Quarto appuntamento con i Venerdì Piacentini 2016. Esibizioni di pattinaggio, musica, cene sotto le stelle e animazione nel cuore di Piacenza. Per il programma completo cliccare su www.venerdipiacentini.it

8 LUGLIO

ARTISTIC ROLLER TOUR
Spettacolo di pattinaggio artistico
Torna uno dei più spettacolari show presentati nelle edizioni dei Venerdì Piacentini. I campioni del pattinaggio artistico su rotelle si radunano a Piacenza per animare uno spettacolo senza precedenti che appassionerà grandi e piccini. Gli atleti della Gymnasium Roller School si esibiranno con i campioni del Mondo nello show itinerante di Patrick Venerucci che animerà le più belle piazze italiane. In collaborazione con CONI.
Piazza Cavalli, ore 21:00

LA GRANDE BOXE ALL’OMBRA DEL DUOMO
Riunione pugilistica
Una serata di grande sport all’ombra della Cattedrale, con i pugili di Salus et Virtus che si sfideranno sul grande ring allestito in piazza Duomo. Non è un caso se il pugilato viene anche definito come “la nobile arte”, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza e velocità. La boxe è uno sport nel quale due atleti sono chiamati a confrontarsi fisicamente ma dove il fair play, la condotta sportiva e la disciplina sono pilastri fondamentali. Un evento tutto da guardare.
Piazza Duomo, dalle 21:30

TERAPIA BAND 
Cover Band
Tutta l’energia di una delle band più storiche del panorama piacentino, approderà sul palco di piazza Sant’Antonino per una serata all’insegna del divertimento e del ritmo scatenato, con Salvo alla voce, Arfy alla chitarra, Frax al basso, Monta alla batteria e Dade alla tastiera.
Piazza Sant’Antonino, dalle 22:00

DJ HOUSE SOULFUL
DEEP HOUSE
Dj Set
Per tutti i Venerdì Piacentini il  noto DJ Paolo Albanesi intratterrà piazza Sant’Antonino con il suo sound inconfondibile e irresistibile. Da non perdere!
piazza Sant’Antonino, ore 21:00 e ore 23:30

IL MERCATINO DI VIA SAN DONNINO E VIA SOPRAMURO
Mercatino dei creativi
Il mercato dell’artigianato e della creatività arriva in centro. Dal Decoupage alla ceramica, dal ricamo alla pittura, i visitatori potranno apprezzare e acquistare ogni tipo di oggetto frutto della creatività e abilità manuale. Un piacevole e originale incontro in un tradizionale spazio, ricco dello spessore del tempo.
Via San Donnino e via Sopramuro, dalle 19:00

COSPLAY SUMMER PARTY IN PIAZZA BORGO
Contest e sfilata a premi
Debutta nei Venerdì Piacentini il primo Contest Cosplay e hawaian party. Dress code, rigorosamente voluto da ChezArt, la camicia hawaiana e il cappello di paglia. La serata avrà inizio con l’aperitivo Cosplay e la distribuzione di gadget rigorosamente targati ChezArt, alle 21.00 avrà inizio la sfilata con premiazione dei migliori costumi. I vincitori potranno vincere tre servizi fotografici targati Ri-flex.
Piazza Borgo, dalle 19:00

LUIGI DREI IL DJ MASCHERATO
Dj Set
Dj set dal balcone della piazza, con colonne sonore delle più popolari serie tv anni ‘80 e ‘90, rock e molto altro. Il tutto in pieno stile Cosplay Contest. Da non perdere!
Piazza Borgo, dalle 19:00

GIOCHI DI RUOLO SOTTO LE STELLE
Dimostrazioni ludiche
I giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un’ambientazione narrativa che può ispirarsi alle più svariate fonti creative, storiche o di pura invenzione. Un mondo affascinante che per una sera si mostrerà a tutti gli appassionati o ai semplici curiosi, per una serata in tutti i sensi “fantastica”.
Piazza Borgo, dalle 19:00

OBEDIENCE, AGILITY DOG, RICERCA PERSONE
Dimostrazione attività cinofile
L’Associazione “Gruppo Cinofilo La Lupa” offre a tutti gli interessati una serata di dimostrazioni ed esibizioni delle principali attività svolte con i loro preziosi amici a quattro zampe, dall’obedience all’agility, fino alla ricerca delle persone. Lo scopo è quello di sensibilizzare sull’importanza di questo genere di attività e di promuovere il volontariato.
Inizio del Pubblico Passeggio, dalle 19:00

JULEP & OLD FASHIONED STYLE
La storia del bere miscelato
Un viaggio di cinque serate alla riscoperta delle tradizioni: dalla nascita dei primi cocktail fino ai drink di tendenza ai giorni nostri.
Pubblico Passeggio, Sottomura, dalle 19:00

I PICCOLI VENERDì: GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE 
IN PIAZZA DUOMO 
Un parco divertimento per i più piccoli
Piazza Duomo diventa teatro di un vero e proprio mondo dedicato ai bambini. Gonfiabili, animatori, cantastorie, truccabimbi, zucchero filato, e baby dance sono solo alcune delle proposte che animeranno “I Piccoli Venerdì”.
Piazza Duomo, dalle 18:30

UN VERRE DE VIN AVEC JEAN PAUL
Chiacchiere, vino e letteratura francese
Un angolo d’altri tempi, dove la letteratura francese sarà il filo conduttore per una serata fuori dagli schemi, durante la quale rilassarsi, scambiare le proprie impressioni e chiacchierare piacevolmente, il tutto gustando qualche bicchiere di buon vino.
Questo, e tanto altro, alla libreria BookBank.
BookBank, Via San Giovanni, ore 21:00

BASKET INTEGRATO IN PIAZZA MERCANTI
Incontri di Pallacanestro
Questa emozionante disciplina sportiva praticata da disabili appassiona per la complessità delle scelte tecnico-tattiche individuali e di squadra. Questo sport è uno dei pochi che permette ad atleti con diversi tipi di disabilità e soprattutto diverso potenziale fisico di giocare insieme, grazie ad un sistema di punteggi che rende equilibrate le squadre.
Piazza Mercanti, dalle 21:00

DELFO
Concerto Rap
Valerio Del Fine, in arte Delfo, è uno dei più noti rapper piacentini. Dopo una fortunata esperienza con la ET3 Gang (con cui ha pubblicato gli album “100 Colpi di Microfono”, “Spegnete la tv”, “Con la musica accanto” e “Almeno un tentativo”, nel 2015 ha fatto il suo esordio da solista con l’album “Se vi ho deluso”. In questi anni ha collaborato e condiviso palchi con i più grandi della scena rap italiana come Club Dogo, Marracash, Fedez, Raige, Rayden e ora è pronto a scaldare gli animi anche nei Venerdì Piacentini.

Giardini Merluzzo, Luppoleria, 21:30

MIGHTY NINETIES @K2
Dj Set
Atmosfera e tanto divertimento anche questa sera in via Garibaldi con i due Dj Paolino Rossi e Angelo Torretta, che insieme propongono un format live dedicato alla musica del decennio 90 – 2000 suonato esclusivamente in duo e utilizzando giradischi,Cdj e campionatori per creare un dj set esclusivo e del tutto originale. Una serata di grande impatto grazie anche alle capacità coinvolgenti di Angelo come vocalist.  
Via Garibaldi, K2, dalle 19:00

MOSTRA DEL PITTORE VEZZOLI
Performance Live ed esposizione
Non solo spiedini, salamelle, salumi piacentini e buona birra per una serata all’insegna dell’arte e della cultura con l’esposizione delle opere dell’artista Vezzoli e una performance dal vivo dedicata a tutti i partecipanti.
Via San Vincenzo, Baretto San Vincenzo, dalle 19:00

BIKERS PARTY IN VIA SAN SIRO
Esposizione moto e musica dal vivo
Serata rigorosamente Custom a cura di Meridienne, con l’elezione di Miss Centaura, drink e street food e musica dal vivo, grazie all’intervento di Lowlanders Mc Piacenza e del Raid For Aid Team, capitanato da Don Silvio Pasquali che esporranno materiale informativo sulla missione 2016  “In moto da Samarcanda a Piacenza…per incontrarci in Albania a Beltoje”.  Vendita gadget e magliette a sostegno di casa famiglia per minori.
Via San Siro, La Meridienne, dalle 19:00

BLUES BROTHERS DUO – IN MISSIONE PER CONTO DI DIO
Concerto Blues
A corollario della serata più “Centaura” del Festival, il duo composto da Marco Vincini e Alberto Marvisi, che insieme offrono uno spettacolo unico, riproponendo i brani di Jake & Elwood, conditi con scenette e rimandi al film stesso, formulando una struttura che ricalca fedelmente la scansione cronologica degli eventi del film. 

Via San Siro, La Meridienne, dalle 22:00

MARCO RANCATI ACUSTICO
Concerto Live
Una delle voci più carismatiche del panorama musicale piacentino e non solo, per questa serata nella sua versione acustica, nella splendida cornice di via Mazzini, per una serata in un’atmosfera intima e con intrattenimento di grande qualità.
Via Mazzini, Tropico Latino, ore 21:30

CONOSCI THE’ STESSO
Laboratorio culturale
Introspezioni fatali guidate da IN-Fuso, per una serata all’insegna della cultura e della sperimentazione, con i laboratori e le proposte curate dell’associazione Qui Arte.
Via Garibaldi, Qui Arte, dalle 21:00

SERATA DEL CUORE
Spinning night
Esibizioni di spinning in via Genova per “Il Cuore di Piacenza”.
Via Genova, dalle 20:00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.